Ambiente Natura
CTCU: no alla proposta della Commissione Europea di deregolamentazione della nuova ingegneria genetica

Nelle prossime settimane il Parlamento Europeo deciderà sulla proposta della Commissione Europea di deregolamentazione della nuova ingegneria genetica.
Secondo tale proposta, per la maggior parte delle piante modificate con i nuovi metodi di ingegneria genetica, in futuro non sarebbe più necessaria né un’analisi di rischio né un procedimento di ammissione. In questo modo la proposta della Commissione Europea ribalta il principio di precauzione.
Alimenti prodotti da tali piante non dovrebbero più essere etichettate come “geneticamente modificate”. I consumatori non potranno più riconoscere se i prodotti acquistati sono modificati geneticamente. Stando ai sondaggi, una grande maggioranza di cittadini dice no ad un’ingegneria genetica senza analisi dei rischi e senza etichettatura.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano4 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano23 ore fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino5 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre