Sport
L’HCB Alto Adige Alperia trionfa: battuti i Black Wings Linz
Un trionfo sul ghiaccio che riscalda i cuori dei tifosi: l’HCB Alto Adige Alperia si è imposto con un solido 4 a 2 contro gli Steinbach Black Wings Linz, in una Sparkasse Arena gremita da 3.000 spettatori in occasione del Family Day di Marlene. Il trio Thomas-Ford-Frank ha brillato particolarmente, accumulando punti preziosi (tre a testa per Thomas e Ford, due per Frank) e guidando la squadra verso un successo che la catapulta al sesto posto della classifica.
La partita si è aperta sotto i migliori auspici per i biancorossi, che hanno visto il loro allenatore, Glen Hanlon, confermare la formazione vincente di Klagenfurt, con l’unico Sikura assente per motivi personali in Canada. Il match è iniziato all’insegna dell’azione, con i biancorossi che hanno colto il vantaggio al 04:14 grazie a una manovra impeccabile conclusa da Ford, su assist di Vandane.
Nonostante la reazione degli avversari, che sono riusciti a pareggiare al 09:50 con un tiro di MacKenzie deviato da Romig, il dominio del Bolzano è stato netto. Teves e poi Thomas hanno avuto l’opportunità di riportare in vantaggio i Foxes, ma è stato Frank a concretizzare al 12:34, sfruttando un rebound del portiere finlandese Tirronen.
Il secondo periodo ha visto una totale supremazia del Bolzano, che ha sfiorato più volte il gol, trovando però sulla sua strada un ispirato Tirronen. Tuttavia, al 30:23, in superiorità numerica, il Bolzano ha allungato con Alberga, deviando un disco di Thomas per il 3 a 1. Non sazi, i biancorossi hanno continuato a spingere, con Thomas e Mantenuto protagonisti di pericolose azioni offensive, fino al gol del 4 a 1 firmato Thomas, che ha mandato in delirio gli spettatori.
Nonostante un ultimo sussulto dei Black Wings Linz in powerplay, con Romig che ha segnato il secondo gol per gli ospiti, il Bolzano ha gestito abilmente l’ultima frazione di gioco, sfiorando altre marcature e resistendo agli attacchi finali degli avversari, anche in situazione di sesto uomo di movimento.
Con questa vittoria, il Bolzano si prepara a tornare in campo dopo la pausa internazionale, affrontando il prossimo 20 dicembre gli spusu Vienna Capitals, in una sfida che si annuncia già ricca di emozioni.
HCB Alto Adige Alperia – Steinbach Black Wings Linz 4 – 2 [2-1; 2-0; 0-1]
Reti: 04:14 Connor Ford (1-0); 09:50 Emilio Romig (1-1); 12:34 Daniel Frank (2-1); 30:23 Domenico Alberga PP1 (3-1); 35:45 Christian Thomas (4-1); 53:55 Emilio Romig (4-2)
Tiri in porta: 33-19
Minuti di penalità: 6-8
Arbitri: Nikolic M., Sternat / Puff, Virta
Spettatori: 3.014
-
Italia & Estero23 ore fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero1 giorno fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero2 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Italia & Estero5 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia