Economia e Finanza
René Benko escluso dalla classifica dei miliardari di Forbes a causa di problemi finanziari

FORBES, la prestigiosa rivista finanziaria americana, ha rimosso René Benko, il fondatore del gruppo Signa attualmente in crisi economica, dalla sua lista dei miliardari.
Benko, nativo dell’Austria, aveva fatto il suo debutto nella classifica di Forbes nel 2019, vantando un patrimonio di 4,6 miliardi di euro. Ma ora, a 46 anni, si trova “sotto forte pressione”, secondo quanto riferito da Forbes. L’incertezza rimane su se riuscirà a riprendersi dalla sua attuale posizione finanziaria precaria.
Alla fine di novembre, è emerso che la Signa Holding di Benko aveva avviato una procedura di insolvenza. “Nonostante i notevoli sforzi compiuti nelle ultime settimane, non è stato possibile ottenere la liquidità necessaria per una ristrutturazione extragiudiziale in misura sufficiente”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.
Il gruppo Signa, attualmente a corto di liquidità, sta cercando disperatamente di raccogliere tra 500 e 600 milioni di euro per far fronte ai debiti in scadenza. La rimozione di Benko dalla lista dei miliardari segna un drastico rovesciamento di fortuna per l’imprenditore austriaco, una volta considerato uno dei più ricchi del mondo.
-
Trentino2 settimane fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano3 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Alto Adige5 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero6 giorni fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero6 giorni fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento