Sport
Bolzano demolisce Graz e sale al sesto posto
Nella giornata speciale dell’Alperia Day, con una folla di 3000 fedeli tifosi presenti alla Sparkasse Arena, l’HCB Alto Adige Alperia ha dato una prova di forza. Trionfando con una rimonta mozzafiato sui Graz99ers, la squadra ha segnato l’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite, scalando la classifica fino al sesto posto assieme al Val Pusteria.
In quella che è stata la 200esima partita di Dustin Gazley con la divisa dei Foxes, i riflettori erano puntati su Angelo Miceli, che ha messo a segno due goal, Christian Thomas, Tyler Sikura con un goal e un assist, e Josh Teves, che è stato l’autore di ben quattro assist. Questi giocatori sono stati i protagonisti indiscussi della partita, guidando il Bolzano alla vittoria.
La cronaca della partita fa emergere un dominio iniziale dei Foxes, con Sikura che ha segnato il primo impegno già al 04:12, portando il Bolzano in vantaggio. Nonostante molte opportunità per raddoppiare il punteggio, i biancorossi non sono riusciti a capitalizzare.
Tuttavia, il Graz ha risposto con forza, ribaltando il risultato grazie a Krastenbergs e Viksten. Nonostante il controllo iniziale del gioco da parte del Bolzano, la squadra ha concesso molte occasioni agli avversari, che sono riusciti a sfruttare le opportunità per portare la partita a 2-1 in loro favore.
Il ritmo del gioco si è quindi abbassato nel secondo periodo, senza grandi emozioni, a parte una lotta tra Ford e Kernberger. Il Bolzano ha sfoderato un’ottima difesa in inferiorità numerica, nonostante gli avversari avessero l’opportunità di capitalizzare.
Tuttavia, nel terzo periodo, il Bolzano è tornato con una furia inarrestabile. Sikura, Thomas, e Miceli hanno segnato, portando il punteggio a 6-3 a favore del Bolzano, e mettendo fine a ogni speranza per il Graz.
Il Bolzano tornerà in azione venerdì 8 dicembre, alle 19:15, contro l’EC KAC, seguito da una partita in casa domenica 10 dicembre alle 18:00 contro i Black Wings Linz.
HCB Alto Adige Alperia – Graz99ers 6 – 3 [2-2; 0-1; 4-0]
Reti: 04:12 Tyler Sikura PP1 (1-0); 11:31 Daniel Viksten (1-1); 15:09 Anthony Salinitri (1-2); 16:22 Angelo Miceli (2-2); 29:44 Anthony Salinitri (2-3); 42:11 Daniel Frank (3-3); 45:38 Christian Thomas PP1 (4-3); 47:51 Brad McClure (5-3); 53:00 Angelo Miceli (6-3)
Tiri in porta: 43-24
Minuti di penalità: 9-11
Arbitri: Ofner, Palkövi / Mantovani, Pardatscher
Spettatori: 3.040
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca