Connect with us

Bressanone

Esordio trionfale per COLORS: un’esperienza di luce, musica e pace a Bressanone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Bressanone, città fra le più affascinanti dell’Alto Adige, ha inaugurato venerdì sera l’atteso spettacolo di luci e musica, COLORS. Questa nuova proposta artistica, firmata dagli stessi creatori del Sogno di Soliman, ha visto un’affluenza di spettatori che comprendeva rappresentanti dell’amministrazione comunale, politici regionali, membri della Cooperativa Turistica di Bressanone, sponsor e media.

Per l’ottava volta, la città di Bressanone ha offerto un esclusivo spettacolo nel suggestivo scenario del Palazzo Hofburg. Come attesa preludio all’evento, il pubblico è stato accolto dagli organizzatori prima che il cortile della Hofburg fosse avvolto dal buio.

Il protagonista, un vibrante colibrì, simbolo di pace, luce, amore e speranza, ha condotto gli spettatori in un mondo di sogno e realtà. La scena richiamava una leggenda secondo cui, di fronte a un incendio forestale, il piccolo colibrì fu l’unico a tentare di estinguere le fiamme, simbolo di un contributo, per quanto piccolo, che ognuno può dare.

Questa è l’essenza dello spettacolo COLORS: offrire al pubblico la possibilità di immergersi per 20 minuti in un universo magico e colorato, e al contempo trasmettere un messaggio di importanza vitale. “Il ruolo di questo spettacolo artistico è quello di riportare un po’di luce in questo periodo oscuro. Cacciamo via l’oscurità anche con una leggera luce”, ha dichiarato Werner Zanotti, direttore di Bressanone Turismo.

COLORS celebra la diversità e la pace attraverso l’arte, esplorando la bellezza di ogni singolo colore e la sua importanza nella storia culturale dell’umanità. Gli artisti di Spectaculaires hanno reso omaggio a diverse correnti artistiche, dall’Impressionismo all’Art Nouveau, dal Cubismo alla Street Art.

Ma ciò che rende veramente unico questo spettacolo è il coinvolgimento del Coro della Pace. Composto da 60 bambini di Bressanone e delle città gemellate di Ratisbona e Mantova, il coro ha eseguito una versione emozionante della canzone “Give Peace A Chance” di John Lennon e Yoko Ono, creando un’atmosfera di pelle d’oca.

In conclusione, COLORS non è solo uno spettacolo di luci e musica; è un’esperienza che invita a riflettere sulla pace, sulla diversità e sulla bellezza del nostro mondo, colorandolo con una nuova luce.



Sport17 ore fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano17 ore fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica18 ore fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta18 ore fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano18 ore fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina19 ore fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport1 giorno fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino2 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero2 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano2 giorni fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige2 giorni fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige3 giorni fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta3 giorni fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, ciclabile sì… ma col pugno di cemento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti