Connect with us

Alto Adige

Obereggen e Dolomiti Superski pronte ad accendere la stagione sciistica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In un clima di attesa palpabile, Obereggen e Dolomiti Superski si preparano a scatenare la stagione sciistica 2023-2024. Lo Ski Center Latemar e il vasto carosello di Dolomiti Superski, a soli 20 minuti da Bolzano, stanno per aprire i loro cancelli venerdì 24 novembre alle ore 19.

Gli occhi degli appassionati di sci sono puntati sulla pista Maierl, sede dello slalom di Coppa Europa del 19 dicembre, che vedrà anche la partecipazione degli atleti che si sfideranno nella 40° edizione dello slalom della Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio il 22 dicembre.

La serata del 24 novembre segnerà anche l’apertura dell’Après-Ski “LOOX-The Alpine Club” al piede della storica seggiovia Oberholz di Obereggen. Questo evento darà il via alla stagione invernale del Dolomiti Superski, teatro delle tradizionali competizioni di Coppa del Mondo in Gardena il 15 e 16 dicembre (discesa libera, Super G) e Alta Badia il 17 e 18 dicembre (gigante).






Il giorno seguente, sabato 25 novembre, il Ski Center Latemar inaugurerà 9 impianti, permettendo agli sciatori di effettuare le prime discese tra Obereggen e Pampeago senza mai dover sganciare gli sci. Questo permetterà gli spostamenti dalla Val D’Ega in Alto Adige alla Val di Fiemme Trentino e viceversa.

La terza località dello Ski Center Latemar, Predazzo in Trentino, aprirà i suoi impianti sabato 2 dicembre.

Una delle novità più eccitanti della stagione è l’introduzione dello “skimovie” sulla pista Toler di Obereggen. Gli sciatori potranno sfidarsi in un emozionante slalom parallelo mentre due telecamere riprendono l’azione lungo i 200 metri dello slalom. Gli sciatori possono accedere gratuitamente alla pista 8 dalle ore 10 alle ore 16 e, al termine della discesa, riceveranno un video della loro prestazione e il tempo impiegato.

Per partecipare è sufficiente scansionare il proprio skipass all’inizio dello slalom e, al termine, inserire il numero di skipass su www.skiline.cc per accedere al video personale. Gli sciatori possono quindi scaricare e condividere il video della loro discesa, rendendo l’esperienza di sciare a Obereggen e Dolomiti Superski ancora più emozionante.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti