Sport
Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida tra Este e Virtus Bolzano
Succede tutto nella ripresa, prima il vantaggio biancorosso con Centazzo, poi il pari firmato da Maset. I ragazzi di Sebastiani salgono così a sette punti in classifica, sempre in penultima posizione.
PRIMO TEMPO – All’8 si fa vedere l’Este con De Vido. Il numero 10 di casa entra in area, vince un contrasto con Gabrieli e conclude verso Morello, bravo a neutralizzare la conclusione. Al 24′ primo squillo della Virtus ed è subito grande occasione: sugli sviluppi di una punizione battuta da Cremonini, Elis Kaptina calcia al volo chiamando al grande itervento il portiere avversario. Al 43′ tremano i biancorossi. Tomasi pesca De Vido in area, ma a salvare tutto ci pensa un monumentale Kicaj che sventa il pericolo. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO – Al via la ripresa e la Virtus si lancia in avanti. Dopo due giri d’orologio Elis Kaptina si avvicina al vantaggio che arriva un minuto dopo: gran lavoro di Cremonini vicino alla linea di fondo, da cui parte il cross basso verso il dischetto dell’area, dove Centazzo arriva e batte Agosti. Pronta la reazione dell’Este al 4′. Su un rinvio sbagliato di Morello, De Vido calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta di Kicaj. All’8 Cremonini lancia Tschigg, il cui cross non trova pronto Vinciguerra al centro. Al 13′ ci prova da lontanissimo Elis Kaptina, che recupera un pallone nella sua metà campo, avanza rapidamente e prova a sorprendere il portiere fuori dai pali: la sfera finisce di poco alta. Al 19′ arriva inaspettato il pari dell’Este firmato da Maset. Piccardi colpisce la traversa, sulla palla si avventa il numero 6 dei veneti che insacca per l’1-1. Dopo una mezz’ora scintillante le due squadre non si fanno più male, la sfida si conclude così con un punto per parte.
Il tabellino:
ESTE (4-4-1-1): Agosti; Piccardi (39′ st Zanetti), Giacomazzi, Calgaro, Maset; Badon, Guitto (39′ st Caccin), Tomasi (16′ st Okoli), Franzolin (39′ st Rossi); De Vido; Moscatelli.
A disposizione: Leba, Busetto, De Palma, Zivotic, Pregnolato. Allenatore: Andrea Pagan.
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Gabrieli (10′ st Bussi), Milani, Kicaj, Tschigg; Cremonini, A. Kaptina, Bounou (39′ st Forti); Centazzo, E. Kaptina (29′ st Firas), Vinciguerra.
A disposizione: Pircher, Sinn, Bedin, Ausserhofer, Zandonatti, Nicotera. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano. Assistenti: Matteo Merloni di Ravenna e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto
Reti: 3′ st Centazzo, 19′ st Maset. Stadio: “Nuovo Stadio” di Este. Ammoniti: Calgaro, Cremonini, Zanetti, Maset. Recupero 1’ p.t. 5’ s.t.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra