Bressanone
Bressanone, il sovrintendente Vincenzo Gullotta in visita alle scuole

Il sovrintendente Vincenzo Gullotta, lunedì ha fatto visita alle scuole di Bressanone, sottolineando il forte impegno per l’educazione e l’innovazione nella Provincia di Bolzano. La giornata ha avuto inizio alla scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria e il commercio “Enrico Mattei“.
Un’ampia gamma di percorsi formativi offerti, in particolare i laboratori di meccanica e automeccanica, l’innovazione del laboratorio di robotica e i corsi di formazione al lavoro. È stata evidenziata l’alta qualità della formazione, grazie al team di docenti competenti e motivati, che si dedicano alla crescita educativo-professionale degli studenti.
Gullotta si è poi trasferito all’Istituto di istruzione secondaria di secondo grado, che comprende l’Ite “Falcone e Borsellino” e il liceo “Dante Alighieri“. Ha osservato da vicino le misure preventive contro la dispersione scolastica e le metodologie didattiche adottate per favorire l’apprendimento e l’inclusione di tutti gli studenti.
Momento significativo è stato l’incontro con gli studenti dell’Istituto pluricomprensivo di Bressanone. Il sovrintendente ha conversato con alcune classi nell’aula magna, dialogando sul tema “La scuola che vorrei“, con particolare attenzione alle richieste di innovazione digitale e sportiva. La giornata si è conclusa con la visita alla scuola dell’infanzia “Millecolori” e alla scuola primaria “Rosmini”.
“Esprimo grande soddisfazione per il dinamismo e l’impegno delle scuole di Bressanone”, ha detto Vincenzo Gullotta ed ha anticipato che “presto ci saranno ulteriori investimenti grazie ai fondi del PNRR, che consentiranno la realizzazione di laboratori dedicati, attività per gli studenti e nuovi arredi per le scuole”.
Ha ringraziato i dirigenti Bernaroli, Capilupi e Conci, i docenti e gli studenti degli istituti brissinesi, che lo hanno accolto con grande entusiasmo.
-
Trentino5 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero3 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero4 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà