Connect with us

Merano

Incuria e degrado all’ex stazione Agip di Merano, Zampieri (fdi) chiede progetti veloci

Pubblicato

-

Merano ex stazione Agip
Condividi questo articolo

L’ex stazione Agip di Merano, oggi si presenta ai residenti e ai turisti in uno stato preoccupante, lo sottolinea la consigliera Paola Zampieri ( Fdi) chiedendo al sindaco di provvedere anche in altre parti della città. “La ex stazione Agip di via Piave a Merano da anni oramai versa in uno stato inaccettabile di abbandono, un pugno nell’occhio per i residenti ed un pessimo biglietto da visita per i turisti che arrivano in città.”
Lo scrive in una nota stampa la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Paola Zampieri che ha presentato una interrogazione urgente direttamente al sindaco della città di Merano.

Non solo, ma Zampieri che: “Il distributore di via Piave è stato dismesso quasi vent’anni fa e da allora quell’area, che attualmente è di proprietà del comune di Merano, è monumento al degrado, preda di erbacce e di smaltimento illegale di immondizie. Qualche anno fa, dopo l’acquisto per 160 mila euro, il Comune allora guidato dal verde Paul Roesch aveva annunciato la trasformazione in un bike point con albergo per ciclisti e officina per la riparazione delle biciclette. Ma il progetto rimase lettera morta. Vieni chiesto quindi, quando e in che modo il Comune penserà di provvedere a questa area chiede di sapere se e quando “l’amministrazione comunale intenda occuparsi dell’area, se sia stato già presentato un progetto per la sua riqualificazione o cosa si aspetti a farlo, come si intenda salvaguardare la costruzione originaria opera dell’ingegnere Piero Richard e se l’amministrazione non ritenga inaccettabili le deprecabili condizioni di degrado riscontrate in una proprietà di pertinenza del Comune di Merano.”



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti