Sport
Virtus Bolzano sconfitta piange la sconfitta in casa per 3-0

La Virtus Bolzano esce sconfitta per 3-0 in casa della Union Clodiense Chioggia Sottomarina. I veneti, che con questo successo si confermano capolista del girone C di Serie D, vanno a segno nel primo tempo con Mauri e Aliù (doppietta). La formazione biancorossa rimane così all’ultimo posto in classifica con tre punti, a un punto dal Mori penultimo.
PRIMO TEMPO – E’ di marca veneta la prima occasione del match, che giunge al nono sugli sviluppi di un corner. La palla respinta da Bussi arriva sui piedi di Alù, che conclude verso la porta di Morello: il numero 22 risponde con il primo intervento della gara. Dall’altra parte la Virtus si fa vedere al 19′: un angolo di Cremonini genera un colpo di testa di Arnaldo Kaptina, ma la sfera sorvola la traversa. Al 24′ ecco il vantaggio della Union Clodiense con Mauri. Il numero 11 sorprende una Virtus sbilanciata e si invola sulla destra, entrando poi in area e freddando Morello con una conclusione a giro sul palo opposto. Bisogna attendere meno di 10 minuti per il raddoppio dei veneti. Al 32′ Mauri scavalca Bussi e da buona posizione serve Aliù, che sfiora appena il pallone ingannando Morello e firmando il 2-0. AL 35′ è sempre Aliù a siglare il 3-0, concludendo un’azione corale sviluppatasi tutta sul versante sinistro. Il triplo passivo scuote i biancorossi. Una combinazione tra i fratelli Kaptina porta Arnaldo a un tiro che si perde sul fondo, non lontano dal palo. Poco dopo un traversone di Bussi mette i brividi alla Union Clodiense, ma la palla tesa attraversa tutta l’aria dopo la mancata deviazione di Cremonini. Si va così all’intervallo sul 3-0 per i padroni di casa.
SECONDO TEMPO – Il risultato della prima fetta di gara condiziona l’andamento di una ripresa ben più avara di emozioni. Mister Sebastiani prova a scuotere i suoi con una serie di cambi, ma il risultato rimane bloccato e le occasioni da entrambe le parti latitano. Al 40′ la Virtus si fa però vedere dalle parti di Franzini. Gabrieli trova Tscigg con un lungo lancio, ma il tiro da fuori del 26 biancorosso va ben oltre la traversa. Dopo i quattro minuti di recupero risuona così il triplice fischio che chiude la gara sul 3-0.
Il tabellino: UNION CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA (4-3-1-2): Franzini; Cucciniello, Bonetto, Munaretto, Sinn (15′ st Pozzi); Pellizzari (33′ st Burraci), Buratto, F. Serena; Beltrame (24′ st R. Serena); Aliù, Mauri (20′ st Cescon).
A disposizione: Fall, Sinani, Manfredonia, Bonetto, Cester
Allenatore: Antonio Andreucci
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Bussi, Gabrieli, Milani, Tschigg; Cremonini, A. Kaptina (1′ st Ausserhofer), Centazzo (8′ st Nicotera); Forti (27′ st Bounou); Vinciguerra (17′ st Firas), E. Kaptina (17′ st Morina).
A disposizione: Pircher, Bounou, Kicaj, Bedin, Konci
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno. Assistenti: Marco Tuccillo di Pinerolo, Alberto Mandarino di Alba-Bra
Reti: 24′ pt Mauri, 32′ pt Aliù, 35′ pt. Aliù
Stadio Comunale “Ballarin”
Ammoniti: Bounou
Recupero 1’ p.t. 4’ s.t.
-
Trentino5 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero3 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà