Sport
Virtus Bolzano esce sconfitta dal campo del Treviso: 2-0

La Virtus Bolzano esce sconfitta anche dal campo del Treviso, dove i padroni di casa si impongono per 2-0 nell’ottava giornata del girone C di Serie D. Decisive le reti di Posocco e Gnago, entrambe arrivate nella ripresa. I biancorossi rimangono così all’ultimo posto in classifica in attesa del turno infrasettimanale che li vedrà in campo al Talvera contro il Cjarlins Muzane, che vanta una sola lunghezza di vantaggio.
PRIMO TEMPO – E’ il Treviso a partire con il piede sull’acceleratore. Dopo 5 minuti la Virtus perde una palla nella propria trequarti, Beccaro scambia con Gnago e va alla conclusione: per fortuna dei biancorossi, la palla termina di poco sopra la traversa. Prima del quarto d’ora altra occasione per i veneti, vicinissimi al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma ancora una volta la sfera finisce alta. Campanello d’allarme per la Virtus al 14′, quando Iezzi è costretto a uscire dolorante in seguito a uno scontro di gioco. Al 20′ Beccaro fa scoccare un rasoterra pericoloso: in questa occasione si fa trovare pronto Morello. Al 25′ il Treviso va in gol con Posocco, ma la bandierina alzata del guardalinee spegne l’esultanza del Tenni: è fuorigioco. Un miracolo di Morello salva la Virtus al 33′, quando Posocco serve Gnago liberissimo in area: l’estremo difensore bolzanino sbarra la strada al suo avversario e devia la conclusione in corner. La prima frazione di gioco si chiude così senza una vera occasione da parte della formazione bolzanina.
SECONDO TEMPO – Al rientro in campo la Virtus vuole provare a reagire, e con Gabrieli crea la prima chance dell’incontro: la conclusione del giovane difensore viene bloccata in presa da Sperandio. Al 56′ si rivede il Treviso con Posocco, il cui tiro termina alto. Poco dopo Gnago confeziona l’ennesimo squillo dei padroni di casa, ma anche in questo caso la sfera non inquadra lo specchio. Poco dopo Morello compie due salvataggi nel corso di altrettante azioni, prima deviando in angolo un colpo di testa di Gnago, poi sul successivo corner neutralizzando un’altra incornata di Gnago. Al 66′ si fa vedere la Virtus con Arnaldo Kaptina, che sugli sviluppi di un corner battuto da Cremonini spedisce alto. Al 68′ nemmeno Morello può fare nulla quando Gnago, sugli sviluppi di una ripartenza del Treviso, appoggia a Posocco che a porta ormai sguarnita appoggia in rete per l’1-0. La Virtus crea qualcosa, ma non si rende mai davvero pericolosa dalle parti di Sperandio, il quale amministra serenamente. Così al 90′ ecco il raddoppio del Treviso: De Poli si libera al tiro e calcia, Morello para ma sulla ribattuta di Gnago il giovane portiere biancorosso non può nulla. La partita ha ben poco da dire dopo il raddoppio segnato allo scadere: la Virtus torna a casa con un pesante 2-0 sul groppone e l’ultimo posto in classifica
Il tabellino:
TREVISO (5-3-2): Sperandio; Mambelli (12′ st Borsato), Raggio, Farabegoli (45’+2 st Mariutto), S. Salviato, Lattuchella (45’+1 st Bailo); Arcopinto (16′ st Meola), Nunes, Beccaro (16′ st De Poli); Posocco, Gnago.
A disposizione: F. Salviato, Perticone, Simonetta, Leite.
Allenatore: Michele Florindo
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Gabrieli (16′ st Bussi), Milani, Kicaj, Bedin (41′ st Orsega); Cremonini, A. Kaptina (34′ st Forti), Centazzo; Tschigg (31′ st Firas); Iezzi, E. Kaptina.
A disposizione: Pircher, Nicotera, Vinciguerra, Konci.
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo. Assistenti: Giovanni Ruocco di Brescia e Andrea Lattarulo di Treviglio
Reti: 23′ st Posocco, 45′ st Gnago
Stadio Omobono Tenni
Ammoniti: Tschigg, Gnago, Nunes
Recupero 1’ p.t. 4’ s.t.
-
Trentino6 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero4 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà