Alto Adige
Continua il controllo contro la microcriminalità: diversi furti e reati tra Bolzano e Merano

Negli ultimi giorni, le Compagnie Carabinieri di Bolzano e Merano hanno condotto un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, intervenendo in particolar modo nelle zone maggiormente interessate da episodi di degrado e microcriminalità, tra cui spaccio di stupefacenti, danneggiamenti, furti ed aggressioni.
A Bolzano continua l’azione incessante di perlustrazione in tutti i settori della città, in particolar modo in Piazza Stazione e nei quartieri di Casanova ed Europa-Novacella, nonché il controllo di ben 9 bar e pub già noti per essere frequentati da pregiudicati, dediti a disturbare la quiete pubblica e il riposo delle persone.
Di particolare rilievo è il sequestro di un’auto pericolosamente abbondonata per strada nei pressi di Piazza Anita Pichler, contenente circa 150 kg di conduttori in rame ed il rinvenimento sul territorio del comune di Terlano di ben 4 biciclette elettriche, quali oggetto di furto, 3 delle quali già consegnate ai legittimi proprietari.
Inoltre, nella nottata di ieri, nell’ambito di uno straordinario servizio coordinato di controllo del territorio, i Carabinieri hanno contribuito a identificare 127 persone, 2 delle quali sono state deferite in stato di libertà all’A.G. per “Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale” e per “inosservanza dell’ordine del Questore di Bolzano di allontanarsi dal territorio U.E.“, nonché a sanzionare diversi automobilisti per violazioni del Codice della Strada.
Soddisfatto dei risultati è il Ten. Col. Stefano ESPOSITO VANGONE, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, il quale, nel commentare l’operato dei propri militari, riferisce: “L’operato diuturno dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano costituisce un’immediata risposta alla crescente richiesta di maggior sicurezza da parte dei bolzanini, soprattutto ai cittadini dei quartieri più popolosi, ove, negli ultimi periodi si sono verificati diversi episodi di microcriminalità“.

Carabinieri Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 giorno fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti