Bolzano
Auto elettriche: nuovo centro di ricarica rapida in zona Fiera
Una nuova era di mobilità sostenibile è ora disponibile a Bolzano. Neogy, una joint venture di Alperia e Gruppo Dolomiti Energia, ha inaugurato oggi il suo innovativo hub di ricarica per veicoli elettrici. Questo progetto, realizzato in collaborazione con Fiera Bolzano, vede come protagonista un parcheggio sul tetto trasformato in un centro all’avanguardia per la ricarica di veicoli elettrici.
L’hub di ricarica, situato in un punto strategico della mobilità regionale, offre soluzioni di ricarica adatte a ogni esigenza. Le stazioni ad alta potenza da 400 kW promettono una ricarica rapida, permettendo ai guidatori di percorrere fino a 100 km dopo soli pochi minuti di ricarica. Allo stesso tempo, le stazioni di ricarica standard sono ideali per i visitatori della fiera o per chiunque abbia bisogno di lasciare la propria auto per un periodo prolungato.
La posizione dell’hub, vicino all’uscita dell’autostrada e alla stazione ferroviaria Bolzano Sud, è particolarmente conveniente per coloro che desiderano proseguire il loro viaggio utilizzando i trasporti pubblici, raggiungendo il centro della città in pochissimo tempo.
Daniel Alfreider, Assessore provinciale alla Mobilità, ha elogiato il nuovo hub e l’impegno per la sostenibilità. “Per facilitare il passaggio a modi di trasporto alternativi ai motori a combustione, abbiamo bisogno di infrastrutture adeguate. Il quartiere fieristico di Bolzano sta mettendo in atto le condizioni giuste per questo. La vicinanza alla stazione ferroviaria di Bolzano Sud e i buoni collegamenti con gli autobus offrono la possibilità di parcheggiare l’auto presso il nuovo hub di ricarica e raggiungere il centro città con i mezzi pubblici. Queste sono iniziative cruciali per ridurre la congestione del traffico nel centro città”.
Questo nuovo hub rappresenta un passo avanti significativo nella transizione verso la mobilità sostenibile a Bolzano, combinando efficienza energetica, comodità e accessibilità in un unico luogo strategico.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa