Merano
Merano: torna «eBike2Work», 82 bici elettriche per pendolari

Dopo il successo delle prime due edizioni di eBike2Work, la città di Merano mette a disposizione le bici elettriche revisionate per un altro anno e mezzo. Iscrizioni online a partire da venerdì 13 ottobre.
L’assegnazione avviene sulla base di una classifica stilata con punti che vengono assegnati in relazione al numero di spostamenti, alla distanza e al dislivello superato per raggiungere il luogo di lavoro, al trasporto aggiuntivo di bambini/e e all’appartenenza a un nucleo familiare composto da più persone.
A fronte di un canone di manutenzione una tantum di 218 euro, le persone assegnatarie dei mezzi potranno utilizzare e testare le e-bike per il tragitto casa-lavoro e per le commissioni quotidiane per un anno e mezzo, da dicembre 2023 fino ai primi di giugno 2025.
Requisiti – Le persone richiedenti devono essere maggiorenni, residenti a Merano e recarsi attualmente al lavoro in auto. Coloro che hanno già ricevuto una e-bike nell’ambito delle prime due campagne eBike2Work sono esclusi da questa terza edizione.
Modulo di richiesta online – I/le pendolari meranesi interessati/e possono richiedere l’assegnazione di una di queste 82 e-bike a partire da venerdì 13 e fino a domenica 29 ottobre compilando questo modulo online.
L’obiettivo di questa iniziativa promossa dalla città di Merano è quello di sostenere i/le pendolari meranesi che vogliono passare dall’auto alla bici elettrica. I vantaggi sono molteplici, dalla riduzione del traffico stradale e delle emissioni di CO2 ai benefici per il proprio sistema immunitario e al risparmio di tempo.
L’azione è un passo concreto verso la tutela del clima e dell’ambiente, perché contribuisce a ridurre il traffico a Merano e dintorni e a diminuire quindi anche l’inquinamento.
Maggiori informazioni, FAQs e modulo online per la richiesta di assegnazione sono disponibili all’indirizzo www.comune.merano.bz.it/it/eBike2Work.
-
Trentino7 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero5 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne