Connect with us

Merano

Nuova caserma della Stazione Carabinieri di Scena, l’inaugurazione il 10 ottobre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’edificio, che ospita il Comando Stazione dal mese di marzo 2022, è stato realizzato grazie alla volontà e al determinante impegno dell’Amministrazione comunale che, nel 2018, ha deciso di ristrutturare la locale caserma dei VV.F.VV. ricavando al piano attico gli spazi da destinare a sede dei Carabinieri.

I lavori di adattamento dello stabile, avviati nel novembre 2020, sono stati ultimati verso la fine del 2022, con l’effettiva occupazione dell’immobile da parte dei Carabinieri, nel mese di marzo 2022.

La Stazione Carabinieri di Scena ha competenza su un territorio molto esteso (circa 49 kmq), con un bacino di popolazione che si attesta attorno ai 3000 abitanti.

Il Comando assicura un’apertura giornaliera al pubblico di 6 ore (08:30 – 12:30 e 13:00 – 15:00) e costituisce l’unico presidio delle forze dell’ordine sul territorio di Scena.

Per la speciale occasione, giungerà da Padova  anche il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto“, comando di vertice dell’Arma del Triveneto.

L’evento sarà accompagnato dalle note della Fanfara del 3° Reggimento CarabinieriLombardia“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti