Connect with us

Merano

Ultimati i lavori di rifacimento del ponte sul canale Corridoni a Sinigo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’incrocio via Battisti/via Corridoni è di nuovo liberamente transitabile. Sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher.

Mercoledì 20 settembre, l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher e il direttore della ripartizione edilizia e servizi tecnici, architetto Wolfram Haymo Pardatscher, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’esito dei lavori di rifacimento del ponte sul canale Corridoni, all’incrocio fra l’omonima via e via Cesare Battisti.

Nel corso dei lavori, effettuati su incarico del Comune dalla ditta Mattivi srl di Merano per un importo complessivo di 196.000, è stata ampliata la luce del ponte così da eliminare il restringimento del canale che finora impediva il regolare deflusso delle acque”.

Soddisfatto della conclusione dei lavori anche il sindaco di Merano Dario Dal Medico.

Si è trattato del primo intervento previsto nell’ambito del programma di opere idrauliche proposte dall’ingegner Ronald Patscheider per mitigare il problema della falda a Sinigo, un tema che mi sta particolarmente a cuore e al quale continueremo, assieme alla Provincia, a dedicare grande attenzione“.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti