Connect with us

Sport

Un Bolzano sprecone cede il passo al Fehervar

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Seconda giornata di ICE Hockey League e seconda sconfitta per l’HCB Alto Adige Alperia, che spreca tantissimo contro l’Hydro Fehervar AV19 ed esce sconfitto per 1 a 3: fatale il terzo tempo, durante il quale i biancorossi concedono tutte e tre le reti.

La cronaca. Coach Sundblad propone lo stesso lineup visto ieri contro l’Innsbruck, rinunciando quindi al solo Pietroniro (infortunato, potrebbe rientrare venerdì prossimo).

Gli ungheresi sono i primi a rendersi pericolosi: turnover in zona difensiva dei Foxes, ma il tiro dallo slot di Bartalis finisce alto. Biancorossi che con il passare dei minuti alzano i giri del motore, creando le prime due occasioni con Vandane, protagonista di un’azione personale, e Thomas, che manca la porta di un soffio.






In powerplay gli ospiti sfiorano il vantaggio con Fournier, che trova però pronto Svedberg. Il Bolzano spinge poco dopo a sua volta con l’uomo in più, con Ford che testa i riflessi di Roy. Al 12:16 è tempo del vantaggio biancorosso: il tiro dalla distanza di Parlett colpisce la balaustra alle spalle di Roy, con Gazley che è bravo ad aggirare la gabbia e ad insaccare in wrap-around. Il Fehervar prova ad alzare il baricentro nel finale di frazione, ma Svedberg riesce a sventare sul tiro di Campbell.

Il Bolzano tiene in mano il pallino del gioco nel periodo centrale. McClure viene fermato da Roy sul bel disco servitogli da Halmo, poi su un turnover ungherese Frank serve Mantenuto, che da posizione centrale conclude troppo centralmente. Ancora McClure poco dopo, che entra nel terzo offensivo e da ottima posizione spara sopra la traversa.

I padroni di casa continuano a creare occasione in serie: Ford, dopo una grande giocata, viene nuovamente fermato da Roy, poi è Thomas a risultare poco cinico su un disco rimasto libero nello slot. In powerplay i biancorossi piantano le tende nel terzo offensivo, ma Parlett, Halmo, Gazley, McClure e Mantenuto non concretizzano le loro chance. Ci prova poi Lessio, ma il portiere ospite continua la sua grande serata. Nell’ultimo minuto di frazione torna a vedersi il Fehervar: occasione d’oro per Bartalis, che tutto solo colpisce le balaustre alle spalle di Svedberg.

I Foxes continuano a sprecare tanto, troppo nel terzo drittel. In powerplay Gazley non concretizza, cercando l’assist da buona posizione e servendo Mantenuto, che viene fermato da Roy. Svedberg tiene in partita i biancorossi con una grande parata su un contropiede ungherese, poi al 46:10, in situazione di penalità differita, Kuralt pareggia i conti infilando a porta ormai sguarnita l’assist di Fournier.

Thomas si divora subito dopo il goal del nuovo vantaggio, cestinando un’occasione tutto solo davanti a Roy, ma dall’altra, al 47:46, Magosi lascia partire una conclusione che beffa Svedberg tra i gambali. Ancora Thomas pericoloso alla ricerca del pareggio, poi i biancorossi gettano alle ortiche un’altra opportunità con l’uomo in più. L’assalto degli ultimi minuti viene spezzato da una penalità fischiata a Lessio, il Bolzano ci prova comunque con il sesto uomo di movimento negli ultimi due giri d’orologio e il Fehervar mette a segno l’empty-net-goal ancora con Magosi.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio martedì 19 settembre, alle ore 19:15, in casa dell’EC iDM Wärmepumpen VSV.

HCB Alto Adige Alperia – Hydro Fehervar AV19 1 – 3 [1-0; 0-0; 0-3]

Reti: 12:16 Dustin Gazley (1-0); 46:10 Anze Kuralt (1-1); 47:46 Balint Magosi (1-2); 59:34 Balint Magosi (1-3). Tiri in porta: 32-20. Minuti di penalità: 6-10. Arbitri: Moschen, Smetana / Gatol-Schafranek, Pardatscher. Spettatori: 2.021

 

 

 

 

 



Bolzano Provincia6 ore fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano9 ore fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero11 ore fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Bolzano11 ore fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano Provincia11 ore fa

Arrestato 47enne romeno: era ricercato per violenza sessuale e prostituzione minorile

Trentino12 ore fa

Villaggio Olimpico di Predazzo: aggiudicata la gara per gli arredi. Investimento da quasi 2 milioni

Bolzano Provincia12 ore fa

Incendio nella notte: in fiamme un fienile. Vigili del fuoco in azione

Italia & Estero24 ore fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sicurezza stradale: 380 studenti a lezione di vita con il progetto didattico ABC

Italia & Estero1 giorno fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero1 giorno fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta1 giorno fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero1 giorno fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero1 giorno fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti