Connect with us

Bolzano

Sui Prati del Talvera sabato 2 settembre il «Festival del Movimento»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, sabato 2 settembre i Prati del Talvera tornano ad ospitare una nuova edizione delFestival del Movimentopromosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bolzano ed organizzato in collaborazione con la UISP.

Sono circa 50 le associazioni e le società sportive impegnate a livello agonistico o semplicemente promozionale per il benessere e l’attività fisica, che hanno aderito allo scopo di presentare e far provare a piccoli e grandi appassionati, la propria attività sportiva promossa.

Stamane in Municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Juri Andriollo, ha presentato in dettaglio il programma della manifestazione che richiamerà sulle passeggiate e sui prati del Talvera un gran numero di persone.

Bolzanohanno ricordato Sindaco e Assessoreè nota anche come Città dello Sport in considerazione dei tanti praticanti (oltre 8.500 gli agonisti tesserati ad una Federazione sportiva di cui oltre il 50% giovani) e della molteplicità e qualità degli impianti sportivi presenti sul territorio comunale. 

Il Festival del Movimento mira a coinvolgere non solo chi pratica lo sport a livello agonistico, ma anche chi ama o semplicemente ha la possibilità di muoversi e fare attività motoria. I bolzanini attivi in questo senso sono ben oltre il 50% della popolazione complessiva.

Il Festival è perciò una vera e propria vetrina di tipo promozionale per lo sport, la salute ed il benessere, ma allo stesso tempoha aggiunto l’Assessore Andriolloè anche un momento d’ incontro e costruttivo confronto tra le varie società sportive. Per l’allestimento abbiamo perciò pensato a delle “isole” ovvero gruppi omogenei di società per discipline praticate o altre caratteristiche”.

Gabriella Dalla Lana responsabile della UISP ha presentato in dettaglio lo sviluppo dellacittadella dello sport” – sui prati del Talvera in sponda orografica sinistra da Theiner al piazzale delle feste e in sponda destra presso gli impianti sportivi scolastici. Il palco principale ed il punto di ristoro a cura del Alpini saranno collocati nel piazzale delle feste. Dall’esperienza dello scorso anno si è preso spunto per migliorare e aumentare il livello anche qualitativo della proposta“.

Tra le novità del Festival del Movimento 2023, un Contest chiamatoPic Adventure” per trasformare la visita alla manifestazione anche in un simpatico gioco: in sei diverse postazioni ci saranno dei punti in cui scattare foto-selfie. Chi completerà il “tour fotografico” potrà ritarare un gadget legato all’evento.



Val Pusteria1 ora fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano21 ore fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano21 ore fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

Alto Adige21 ore fa

Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini

Bolzano23 ore fa

Capodanno di fuoco a Bolzano: identificato uno dei piromani: dovrà risarcire somme ingenti

Bolzano23 ore fa

Perseguita l’ex e le devasta l’auto, arrestato

Politica1 giorno fa

Ogni voto è una scelta di fiducia: Kompatscher lancia un appello per le comunali del 4 maggio

Italia & Estero1 giorno fa

Lampedusa: è di nuovo emergenza sbarchi

Consigliati1 giorno fa

Delizie culinarie: ristoranti di proprietà di chef famosi nei resort con casinò

Sport2 giorni fa

Colpo grosso al barbera: il Südtirol gela Palermo e sogna in grande

Italia & Estero2 giorni fa

Giorgia Meloni rivendica i risultati sul lavoro: “ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara”

Italia & Estero2 giorni fa

Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia

Italia & Estero2 giorni fa

Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali

Bolzano2 giorni fa

Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”

Alto Adige2 giorni fa

Lollobrigida: “chiusa una ferita storica, l’autonomia Altoatesina ora è un modello”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti