Sport
FC Südtirol: Kofler, primo contratto da professionista
L’FC Südtirol è lieto di comunicare che il calciatore Raphael Kofler, classe 2005, ha sottoscritto il primo contratto da professionista. Il giovane altoatesino – 18 anni compiuti nello scorso mese di aprile – ha firmato accordo quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2028.
Raphael Kofler, nato a Merano il 26 aprile 2005, 193 centimetri di altezza, piede destro, centrocampista centrale-mediano nasce come difensore centrale. Il ragazzo di Parcines è maturato calcisticamente nell’FC Südtirol, in cui milita dall’età di dieci anni e in cui ha percorso tutta la trafila nelle giovanili fino ad approdare alla Primavera-3 arrivando alla finale promozione al termine del campionato 2022-2023.
Aggregato alla prima squadra a più riprese durante la scorsa stagione agonistica, ha disputato la sua prima gara dall’inizio con l’FCS in occasione della partita amichevole disputata lo scorso 6 agosto a Bressanone contro i campioni qatarioti dell’Al-Duhail.
Il primo gettone di presenza in una gara ufficiale dall’inizio (e per 86’) è datato invece 14 agosto 2023, in occasione della gara valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa giocata dall’FC Südtirol allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria.
Il debutto in campionato è avvenuto invece il 20 agosto in occasione della prima gara dell’FCS nel secondo campionato di B, quella interna con lo Spezia (3-3). Raphael Kofler, sceso in campo da titolare, ha giocato i primi 45’. In campo da titolare anche nella seconda giornata sul campo di Piacenza contro la Feralpisalò.
Può essere considerato a ragion veduta una promessa del calcio altoatesino. Raphael Kofler, si è messo in luce fin da giovanissimo nella “sua” Parcines prima di diventare un autentico “canterano” biancorosso.
Il giovane e promettente talento (18 anni) gioca con la maglia biancorossa da otto anni. Ha scalato le varie categorie approdando ora, a tutti gli effetti, tra i professionisti. Impegno, carattere, grinta e determinazione gli hanno consentito di guadagnare sul campo stima e considerazione.
Dall’alto dei suoi 193 centimetri, ha una grandissima abilità nel gioco di aereo. Prova ne sono le reti realizzate durante lo scorso campionato di Primavera-3. In particolare, quella con il Modena, in perfetto terzo tempo, e quella alla Lucchese che ha spianato al Südtirol la strada ai playoff del torneo. Torneo dove i biancorossi hanno sfiorato la promozione in Primavera 2 perdendo solo in finale contro il Renate. F.C. Südtirol augura a Raphael Kofler un futuro ricco di soddisfazioni.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca