Bolzano
Bolzano: arrestato per tentata rapina un nigeriano, con una lunga carriera criminale

Il 17 agosto scorso la Polizia di Stato ha messo un freno alla “carriera” criminale di un cittadino nigeriano di 31 anni, gravemente indiziato della tentata rapina di una collana in oro ai danni di un bolzanino commessa durante il pomeriggio del 30 maggio scorso in questa piazza Parrocchia e del furto di una costosa e-bike commesso il 1° agosto dietro il Palazzo della Provincia di Bolzano in questa via Crispi.
Lo straniero in questione, rintracciato all’interno di una tenda in un accampamento abusivo ubicato in questa via Trento, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare richiesta alla locale Procura della Repubblica dalla Squadra Mobile della Questura di Bolzano.
Il provvedimento è stato adottato anche in considerazione della pericolosità del soggetto, dimostrata dal fatto che durante i mesi di giugno, luglio e agosto, risulta essere stato denunciato per una tentata violenza sessuale ai danni di una ragazza che passeggiava lungo la ciclabile sul retro dello stadio Druso di Bolzano, arrestato in flagranza per il furto di un’altra e-bike e denunciato altre sei volte per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Dopo gli atti di rito lo straniero è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bolzano, in attesa del prescritto interrogatorio di garanzia da parte del G.I.P. del Tribunale di Bolzano.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino