Bolzano
Bolzano: arrestato 33 enne per spaccio, sequestrati 400 grammi hashish e 240 di cocaina

I Carabinieri del Comando Compagnia di Bolzano sono intervenuti nel quartiere Casanova a seguito di segnalazione di un soggetto che si aggirava con fare sospetto su di una biciletta nelle vie di quel rione nel tentativo di spacciare droga.
Grazie all’intervento del personale dell’autoradio e della stazione mobile, i militari sono riusciti a fermare un trentatreenne bolzanino e a denunciarlo in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di circa 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti.
Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti a carico del soggetto ulteriori sostanze stupefacenti del tipo cocaina per un peso complessivo di 241 grammi circa, diversi telefoni cellulari, un bilancino di precisione ed ulteriori cinque grammi di hashish, tutte sostanze psicoattive, verosimilmente destinate ad alimentare le piazze di spaccio della movida bolzanina. L’uomo è stato associato al carcere di Bolzano.
L’arresto è stato possibile grazie all’intervento dell’Arma e del suo presidio mobile di legalità; al riguardo il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone: “l’arresto del soggetto, effettuato nel rispetto delle previsioni normative, è la riprova di come la stazione mobile impiegata dall’Arma sia un dispositivo utile e flessibile che, attraverso l’appiedamento dei Carabinieri e il pattugliamento delle aree di intervento, consente di dare una risposta concreta ed incisiva ai cittadini, che a gran voce invocano maggior sicurezza e presenza delle Istituzioni.
La stazione mobile continuerà a essere impiegata nel cuore della città e nelle aree periferiche unitamente a ulteriori pattuglie di supporto, in modo da rendere il dispositivo flessibile, dinamico e numericamente consistente. I Carabinieri continueranno a garantire un’estate sicura con un incremento di unità e il costante pattugliamento delle zone più a rischio e di maggior aggregazione sociale. Siamo qui per voi e possiamo aiutarvi!”.
È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e conclusa con esito positivo, in quanto la misura precautelare è stata convalidata.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano1 giorno fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Italia & Estero4 giorni fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia