Connect with us

Alto Adige

Fa una sosta all’autogrill e viene derubato dei gioielli per un valore di 5 milioni di euro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tentato assalto ieri mattina, martedì 1 agosto, sull’Autostrada del Brennero all’altezza di Prato Isarco, sulla corsia Nord.

Un’Audi e un Opel Astra hanno affiancato un furgoncino con targa polacca guidato da un grossista di gioielli che trasportava tre chili di oro pari a circa 50mila euro di valore.

L’uomo che proveniva da Vicenza era seguito dalle due macchine da circa 150 chilometri in attesa che si fermasse in una stazione di servizio per così tentare la rapina.

Il polacco alla guida del furgoncino per non rischiare eventuali rapine durante la sosta ha sempre tirato diritto. Evidentemente i ladri si sono stufati e con una manovra azzardata hanno bloccato il furgoncino speronandolo.

Il conducente però non si è perso d’animo e ha accelerato sfuggendo ai banditi e allertando subito le forze dell’ordine.

La polizia si  messa sulle tracce dei banditi organizzando anche dei posti di blocco a Bolzano e a san Michele All’adige.

Una delle auto dei furfanti è stata fermata senza problemi a San Michele all’Adige. Una donna sarebbe stata identificata e arrestata subito.

La seconda vettura, con altre tre persone  a bordo poi identificate è stata abbandonata  in autostrada.

I tre che hanno tentato di fuggire nelle campagne sono stati catturati quasi subito dalla polizia. Le persone arrestate sarebbero dei cittadini bulgari di etnia rom. L’accusa è di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti