Connect with us

Merano

Merano 2000: impianto di innevamento per la pista da fondo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Merano 2000 Funivie spa, società partecipata dal Comune di Merano, ha in progetto di riqualificare l’anello di fondo di Falzeben, lungo oltre due chilometri, dotandolo di un sistema di innevamento tecnico. Il costo dell’opera è stato stimato in circa 150.000 euro. 

La recente sostituzione delle tubature dell’acqua, avvenuta in occasione dei lavori di ampliamento della pista Falzeben, rende possibile la realizzazione di un impianto di innevamento per la pista da fondo, che sarà così perfettamente praticabile sia in termini di fruibilità sia in termini di sicurezza.

In sostanza è prevista la fornitura e la posa di 450 metri di tubatura in ghisa, di pozzetti per l’allacciamento dei cannoni, di cavi elettrici per l’azionamento dell’impianto di innevamento e di produttori di neve tecnica.

Al finanziamento dell’opera parteciperà anche il Comune di Merano, che detiene il 64,20% del pacchetto azionario della società.

Rimettere in funzione l’anello di fondoha sottolineato l’assessore allo sport Nerio Zaccaria è un importante provvedimento che consente alle nostre concittadine e ai nostri concittadini di praticare la disciplina sportiva dello sci di fondo nel comprensorio sciistico di casa.

Questo nuovo progetto ribadisce la grande attenzione che la società Merano 2000 Funivie e l’amministrazione comunale meranese prestano alle attività sportive e ricreative all’aperto per continuare a garantire offerte altamente qualitative a tutti/e i/le meranesi appassionati/e di montagna e di sport”.



Trentino7 ore fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero10 ore fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano10 ore fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige11 ore fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia11 ore fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige1 giorno fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta1 giorno fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, ciclabile sì… ma col pugno di cemento

Bolzano1 giorno fa

Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato

Val Pusteria2 giorni fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tecnica e cuore per salvare una famiglia di anatre: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Italia & Estero2 giorni fa

Il turismo genera il 10,8% del Pil, con quello enogastronomico cresciuti in dieci anni del 176%

Bolzano2 giorni fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano2 giorni fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

Alto Adige2 giorni fa

Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti