Connect with us

Sport

HCB Alto Adige Alperia: settima stagione in biancorosso per Angelo Miceli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Angelo Miceli anche per la stagione 2023/24.

Il 29enne italo-canadese è ormai diventato un vero e proprio altoatesino doc. Giunto a Bolzano il 21 novembre 2017, dopo tre stagioni tra AHL ed ECHL, non ha più lasciato i Foxes, diventando uno dei giocatori più amati dai tifosi e legandosi profondamente al territorio.

I numeri, in più, parlano chiaro: con 338 presenze ufficiali tra campionato e Champions Hockey League, 203 punti (79+124), una EBEL vinta e due finali di ICEHL, il “Calabria Sniper” è il giocatore attualmente a roster con più partite giocate in biancorosso, dopo Frank e Frigo. E’ inoltre il giocatore italiano attualmente con la miglior media punti e quello con più goal segnati dal 2013 ad oggi tra gli attaccanti “Azzurri” in attività dell’HCB (78 reti).

Miceli nel corso degli anni è diventato uno dei senatori dello spogliatoio bolzanino, garantendo continuità in termini di punti. Nella stagione 2022/23 ha messo a segno 16 goal e 15 assist in 66 presenze. Dal Mondiale 2019, inoltre, scende sul ghiaccio anche per la Nazionale Italiana, con la quale all’ultimo Mondiale di Prima Divisione Gruppo A ha messo a segno 6 punti (2 goal e 4 assist) in 5 partite.

Bolzano è casa miaafferma Miceliormai sono qui da 7 anni e il prossimo anno sposerò la mia fidanzata, che è di qui. Qui sto bene, sono sempre stato bene ed è un onore e un orgoglio poter vestire questi colori”.

Miceli guarda poi alla scorsa stagione, concentrandosi però già sulla prossima: “Siamo arrivati a 9 minuti dalla stagione perfetta – spiega – ma preferisco guardare a tutto il resto: abbiamo vissuto un’annata incredibile, con un gruppo meraviglioso con cui è stato un piacere poter lavorare e divertirci ogni giorno. E poi è stato bellissimo poter tornare a giocare di fronte a uno stadio tutto esaurito, con grandi numeri anche durante la regular season.

I tifosi sono sempre il nostro settimo uomo sul ghiaccio. La prossima stagione sarà una nuova partenza, ogni anno è diverso, ma avremo lo stesso obiettivo in testa: sarà importante lavorare dal giorno uno e conquistare quello che vogliamo passo dopo passo, certo, vogliamo arrivare fino in fondo e questo lo terremo sempre in mente, ma il primo step è prendersi un posto in Top Six e quindi ai playoff. La CHL? Ci darà l’opportunità di mostrare ciò che sappiamo fare e che siamo in grado di competere in tutta Europa”.

Ulteriori informazioni su Angelo Miceli: https://www.eliteprospects.com/player/88914/angelo-miceli

Italia & Estero2 ore fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano2 ore fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige2 ore fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia2 ore fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige20 ore fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta1 giorno fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, ciclabile sì… ma col pugno di cemento

Bolzano1 giorno fa

Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato

Val Pusteria1 giorno fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Tecnica e cuore per salvare una famiglia di anatre: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Italia & Estero1 giorno fa

Il turismo genera il 10,8% del Pil, con quello enogastronomico cresciuti in dieci anni del 176%

Bolzano2 giorni fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano2 giorni fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

Alto Adige2 giorni fa

Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini

Bolzano2 giorni fa

Capodanno di fuoco a Bolzano: identificato uno dei piromani: dovrà risarcire somme ingenti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti