Connect with us

Italia ed estero

Esplode un palazzo nel cuore di Parigi: 37 feriti e 2 dispersi tra le macerie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Paura nel cuore di Parigi nella serata di ieri, 21 giugno Un’esplosione e un incendio hanno completamente devastato il palazzo della Paris American Academy, situato nella centralissima rue Saint-Jacques vicino a place Alphonse Laveran.

La scuola di arte e design, frequentata da molti stranieri è crollata, anche due edifici vicini sono stati evacuati dopo essere stati destabilizzati dall’esplosione.

Molti testimoni hanno riferito di aver sentito un forte odore di gas prima della deflagrazione. Al momento, il bilancio sale a  37 feriti, di cui 4 in condizioni piuttosto gravi. I dispersi sarebbero 2 e si stanno cercando sotto le macerie.






Alla fine, le indagini hanno riferito che l’esplosione e le fiamme sono attribuite  al gas. La procura ha aperto un’inchiesta per “lesioni colpose” provocate da incuria o cattiva manutenzione, un’ipotesi che lascia pensare che le autorità propendano per l’esplosione dovuta al gas. Il breve black out prima dell’esplosione, forse innescata da qualcuno che all’interno dell’edificio ha fatto ripartire l’elettricità, potrebbe essere stato il segnale del disastro imminente.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti