Connect with us

Sport

Sorteggio di Tampere: svelate le avversarie del Bolzano in CHL

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il dado è tratto. In seguito al sorteggio avvenuto oggi a Tampere, in Finlandia, l’HCB Alto Adige Alperia conosce adesso le sei squadre con cui incrocerà le stecche nella prossima edizione della Champions Hockey League. I Foxes affronteranno in casa Ilves Tampere (FIN), Lahti Pelicans (FIN) e Stavanger Oilers (NOR) e in trasferta Geneve-Servette (SUI), Adler Mannheim (GER) e Belfast Giants (GBR). La CHL è già al lavoro per stilare il calendario ufficiale, che verrà reso noto nel corso dei prossimi giorni.

LE AVVERSARIE

IN CASA
Ilves Tampere (Finlandia)
Qualificata dopo avere ottenuto il secondo posto nella regular season della Liiga l’anno scorso, ha vinto per 16 volte il titolo nazionale, l’ultima volta nel 1985. Con le linci di Tampere l’HCB ha tre precedenti: una semifinale della Coppa “La Pavoni” nel 1960, poi vinta contro il KAC, e un doppio confronto in EHL nella stagione 1998/99.

19/11/1960 HC Bolzano – Tampereen Ilves (FIN) 8:4 (Coppa Pavoni – PalaFiera – Bolzano)
13/10/1998 HC Bolzano – Tampereen Ilves (FIN) 2:6 (EHL – Bolzano – Palaonda)
10/11/1998 Tampereen Ilves (FIN) – HC Bolzano 5:2 (EHL – Tampere – Hakametsän jäähalli)

Lahti Pelicans (Finlandia)
Dopo avere ottenuto il quarto posto in regular season, i finlandesi saranno alla loro seconda partecipazione in CHL. Finora non hanno mai vinto la Liiga e non ci sono precedenti con il Bolzano.

Stavanger Oilers (Norvegia)
Grazie alla vittoria del campionato i norvegesi sbarcano in CHL per la sesta volta. Per loro nove titoli nazionali e la Continental Cup del 2014. Unico precedente la finale del 1° Südtirol Summer Classic al Palaonda.

01/09/2019 HC Bolzano – Stavanger Oilers (NOR) 4:3 SO (SSC – Bolzano – Palaonda)

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti