Politica
Campo Tures, il presidente Kompatscher invita gli elettori al voto

Domenica 21 maggio i cittadini del Comune di Campo Tures, con le sue quattro frazioni Acereto, Caminata, Molini e Riva, eleggeranno il nuovo Consiglio comunale e il nuovo sindaco. Il presidente della Provincia e assessore provinciale ai Comuni, Arno Kompatscher, invita tutti gli aventi diritto a far valere il proprio diritto e ad esprimere il proprio voto: “Il voto è un diritto democratico fondamentale. Con il loro voto, gli elettori hanno uguale voce in capitolo nel decidere come sarà composto il Consiglio comunale e chi è rappresentato in municipio“.
Non c’è confronto più diretto tra i cittadini e la politica di quello che esiste nei Comuni, sottolinea Kompatscher. È quindi importante che la responsabilità del Comune sia affidata a mani competenti e responsabili. “Molte decisioni che influiscono sulla vita quotidiana vengono prese a livello comunale“, sottolinea il presidente, ed è per questo che le elezioni comunali sono particolarmente importanti.
“Dalla pianificazione del territorio e la tutela del paesaggio alle tasse comunali, dall’istruzione e la cultura al tempo libero, lo sport o la conciliabilità tra famiglia e lavoro, domenica prossima ogni elettore del Comune di Campo Tures potrà contribuire a decidere chi prenderà queste decisioni in futuro come sindaco e come membro del Consiglio comunale“, afferma Kompatscher.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 21 maggio dalle 7.00 alle 21.00. Lo spoglio dei voti inizierà dopo la chiusura dei seggi. Informazioni e risultati delle elezioni comunali a Campo Tures sono disponibili sulle pagine web della Regione Trentino-Alto Adige. Vi troverete anche i dati sulle elezioni comunali nei due Comuni trentini di Bresimo e Lona-Lases, dove le elezioni si svolgono contemporaneamente.
Il Comune di Campo Tures, che conta circa 5.500 abitanti, è attualmente amministrato dal commissario Alfred Valentin. Il 20 dicembre la Giunta provinciale, nella sua funzione di organo di controllo sui Comuni, ha sciolto il Consiglio comunale di Campo Tures dopo che il 13 dicembre aveva approvato a maggioranza assoluta una mozione di sfiducia contro il sindaco e la Giunta comunale, presentata da più di un quarto dei consiglieri. Ulteriori informazioni su https://www.elezionicomunali.bz.it.
-
Qua la zampa5 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige23 ore fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo2 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia