Merano
Area per il luna park a Merano, al vaglio tre soluzioni

Nel corso della sua più recente seduta la Giunta comunale ha discusso delle possibili aree atte a ospitare le attrazioni del luna park. Tre le possibili soluzioni logistiche.
“La città di Merano non dispone attualmente di un’area dedicata alle attrazioni del luna park. Il terreno adiacente alla stazione ferroviaria è ancora occupato dai container per l’emergenza freddo e per il supporto al cantiere per la realizzazione del tunnel sotto monte Benedetto“, ha spiegato il sindaco Dario Dal Medico.
“I giostrai – ha fatto notare l’assessore al mercato e agli spettacoli viaggianti Marco Perbellini – vengono a Merano per esercitare la loro attività e stiamo facendo il possibile per fare in modo che possano tornare al più presto in riva al Passirio. Allo stesso tempo ospitare il luna park significa anche offrire alle famiglie con figli e figlie piccoli/e un’opportunità di intrattenimento“.
Tre le possibili soluzioni individuate nel corso di una serie di sopralluoghi, al termine dei quali nove aree alternative sono state scartate per questioni di sicurezza, per la mancanza dei necessari allacciamenti o perché situate in zone troppo decentrate. Le ipotesi al vaglio dell’esecutivo sono ora:
– l’area, attualmente adibita a parcheggio per la sosta breve, sita fra i container per l’emergenza freddo e il cantiere del tunnel;
– parte del parcheggio della stazione di Maia Bassa, con sufficiente spazio comunque ai disposizione dei/delle pendolari;
– l’areale erboso situato accanto alla ditta Zipperle, nel rione San Vigilio, giudicato però problematico per la lontananza dal centro e per l’approvvigionamento energetico.
“Si tratta di aree di estensione più limitata rispetto a quelle che erano disponibili negli anni passati. Entro la fine della settimana – hanno confermato Dal Medico e Perbellini – prenderemo comunque una decisione a riguardo. L’obiettivo è quello di individuare un’area che rimanga dedicata al luna park anche per gli anni a venire“.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano5 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino6 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano2 settimane fa
Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico
-
Bolzano10 ore fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano