Alto Adige
La Pasqua dei piccoli pazienti si tinge di biancorosso
Una folta delegazione dell’FC Südtirol ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Bolzano portando gadget, regali e soprattutto un momento di grande entusiasmo.
La Pasqua si tinge di biancorosso nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Bolzano. Una folta delegazione dell’FC Südtirol, composta dai giocatori Fabian Tait, Jack Poluzzi, Nicholas Siega, Andrea Masiello, Simone Mazzocchi e Joaquín Larrivey e dai rappresentanti della società ha fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria.
La delegazione biancorossa è stata accolta dal dottor Pierpaolo Bertoli, Coordinatore Sanitario del Comprensorio di Bolzano e già medico sociale dell’FCS e dalla dottoressa Laura Battisti, primario del Reparto di Pediatria del nosocomio bolzanino, oltre che dallo staff del reparto stesso.
La folta delegazione dell’FCS ha trascorso un po’ di tempo con i piccoli degenti portando alcuni simpatici doni pasquali e soffermandosi per foto e autografi, particolarmente apprezzati. L’iniziativa ha portato tanti sorrisi e un gradito momento di serenità ai piccoli pazienti e ai loro genitori.
Un bel momento, che i bambini e i ragazzi presenti in reparto hanno atteso con ansia e colto al volo, dimenticando per qualche tempo i loro problemi, entusiasti di poter conoscere personalmente, di fare qualche domanda e perché no di scattare almeno un selfie con i giocatori biancorossi protagonisti nel campionato di Serie B in corso.
I calciatori, disponibili come sempre si sono fatti trasportare subito dal coinvolgente entusiasmo dei bambini. Gadget, foto e autografi sono stati i regali più ambiti. Ancor più di quelli ricevuti direttamente dalle mani dei calciatori, che si sono dedicati anche ai bambini costretti a letto.
Si riconferma e si consolida così il legame di collaborazione tra la società biancorossa e l’Ospedale di Bolzano, come è stato ribadito dai funzionari del nosocomio del capoluogo.
La dirigenza dell’Ospedale e il team della Pediatria hanno ringraziato ed hanno espresso la loro gratitudine a tutti i giocatori e allo staff dirigenziale dell’FC Südtirol che, appena le condizioni lo hanno permesso, hanno voluto anche quest’anno, dimostrare con questa azione la loro vicinanza ai piccoli ricoverati.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero