Connect with us

Arte e Cultura

Natura Short: il contest di corti dal punto di vista di un fiore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sono aperte fino al 15 maggio le iscrizioni del Natura Short Film Contest, terza edizione del concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il Natura Short Film Contest è dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che risiedono, studiano o lavorano in Trentino-Alto Adige. Nell’edizione di quest’anno non è previsto un tema specifico da seguire, però sarà fondamentale presentare un’opera ripresa dal POV (punto di vista) di un fiore. L’impegno dei partecipanti sarà quindi quello di creare una storia e una situazione accattivanti con la limitazione della prospettiva (in prima o terza persona da parte del fiore).

Si può partecipare da soli o in gruppo e i cortometraggi potranno durare al massimo 3 minuti. I finalisti verranno proiettati a giugno durante l’edizione bolzanina del Trento Film Festival, dove verrà annunciato il corto vincitore. Il premio consisterà in un buono in attrezzatura del valore di € 500.

A decretare i corti selezionati ed il vincitore sarà una giuria regionale composta da IDM Film Commission e Trentino Film Commission, affiancati da ospiti nazionali d’eccezione.

L’iscrizione al contest è gratuita e può essere fatta entro il 15 maggio 2023. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito internet ufficiale del contest: www.naturashortfilm.it .



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti