Politica
Nuovo ascensore presso il catasto di Caldaro: «Un grazie sincero invece di tanto spettacolo»

In un comunicato stampa pubblicato oggi, l’assessore provinciale Bessone esprime soddisfazione per la realizzazione di un nuovo ascensore presso il catasto di Caldaro. Nella foto con l’assessore scattata per la stampa manca però la persona più importante: Peter Raffeiner, ossia colui che per oltre sette anni ha dovuto lottare per arrivare a questo risultato.
“Sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni dell’assessore Bessone, secondo cui ‘il nostro obiettivo ed impegno è quello di abbattere le barriere architettoniche negli edifici di proprietà provinciale’. Perché qualcosa si muovesse ho dovuto lottare a tutti i livelli per sette anni, ricorrendo ad avvocati pagati a mie spese.
L’ascensore realizzato è un diritto sancito dalla legge, che avrebbe dovuto essere costruito già da tempo. Tutto il contorno è solo un inqualificabile show politico. Sono felice che il mio impegno abbia portato un risultato e sono anche grato al Team K, che in questi anni mi è sempre stato vicino esercitando pressione sulla Giunta provinciale“, commenta Peter Raffeiner.
“Appare piuttosto contraddittorio che sia proprio un assessore provinciale a sostenere che l’abbattimento delle barriere architettoniche è un valore aggiunto per tutti. L’anno scorso ho presentato una mozione in Consiglio per impegnare la Giunta a realizzare una campagna di sensibilizzazione e formazione per la pubblica amministrazione sul tema dell’accessibilità.
La proposta era stata respinta, anche dall’assessore provinciale Bessone. Nel tempo ho presentato diverse interrogazioni sul tema dell’ascensore di Caldaro e, insieme a Peter Raffeiner, ho interessato anche la Difesa civica.
Non è accettabile che le persone con disabilità debbano lottare per anni per vedere riconosciuti i loro diritti e che, quando finalmente le cose vengono fatte, il risultato venga venduto come un loro successo. In questo momento vorrei semplicemente dire GRAZIE PETER, a te e a tua moglie Sonja, che combatte instancabilmente al tuo fianco“, sostiene il consigliere provinciale Alex Ploner.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”