Merano
Zampieri sulle recenti scritte apparse sulle strade e piazze di Merano: «Eroi in città sono i cittadini»

La consigliera comunale Paola Zampieri di Fratelli d’Italia ha espresso le sue perplessità riguardo alle recenti scritte apparse sulle strade e piazze di Merano con il logo di Asm e lo slogan “C’è un nuovo eroe in città“. “Non è noto chi abbia commissionato questi interventi, ma ne chiederemo conto al sindaco tramite un’interrogazione urgente“, ha dichiarato Zampieri.
“Se si tratta di una campagna pubblicitaria è inopportuna e fuorviante, poiché in verità gli unici eroi sono i cittadini che stanno sopportando da mesi il nuovo sistema di raccolta porta a porta, che secondo noi è un vero e proprio fallimento di questa amministrazione comunale.
Invece di spendere soldi in campagne di marketing, la Municipalizzata dovrebbe investire nella soluzione dei problemi reali, come l’acquisto di più bidoni per i rifiuti e l’aumento degli svuotamenti”.
“La situazione dei rifiuti a Merano è critica e la città del Passirio è prossima al collasso aperto con rifiuti abbandonati ovunque sulle strade, non solo a Sinigo ma in tutti i quartieri, compreso il centro“, ha dichiarato la consigliera comunale che ha espresso la necessità di una maggiore attenzione alle problematiche legate all’ambiente e alla salute pubblica, sottolineando che “garantire la salute e il benessere dei cittadini di Merano è la nostra priorità“.
In merito alle segnalazioni di cittadini riguardo la presenza di pantegane grosse come gatti presso le isole ecologiche della città, Zampieri ha annunciato che venerdì saranno presentati i primi esposti alle autorità sanitarie.
“Le segnalazioni dei cittadini sono molto preoccupanti e richiedono l’intervento urgente delle autorità competenti“, ha dichiarato Zampieri. “Chiederemo l’adozione di misure straordinarie per risolvere la situazione dei rifiuti e prevenire eventuali rischi per la salute pubblica”.
La consigliera comunale ha concluso il suo intervento affermando che “Merano ha bisogno di soluzioni concrete e immediate per risolvere un problema che l’amministrazione comunale pare non essere in grado di fare”.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino