Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Consigliati

Negozi online per professionisti: la comodità di un ferramenta 24 ore al giorno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Negli ultimi tempi molti italiani hanno preso l’abitudine a fare acquisti in rete. Secondo le statistiche che riguardano il nostro Paese nel 2022 poco più del 43% della popolazione ha fatto acquisti online con una certa frequenza.

Questo dato riguarda i consumatori finali, anche se negli ultimi anni un numero crescente di aziende e lavoratori autonomi ha cominciato a utilizzare abitualmente internet per fare acquisti.

È questo il caso anche dei negozi di ferramenta, che sono presenti in rete con interessanti servizi dedicati ai professionisti.

Perché fare acquisti in un ferramenta online – Molti di questi si trovano ogni giorno a dover acquistare tanti utensili, componenti meccaniche e accessori di vario genere. Alcuni di questi oggetti sono di facile reperimento, mentre per altri è necessario rivolgersi a un ferramenta di fiducia, che sappia proporre articoli di alta qualità, prodotti espressamente per l’impiego in specifici ambiti.

Tuttavia è molto più facile trovare un’ampia gamma di ferramenta in vendita online, con tutte le caratteristiche richieste da elettricisti, falegnami, meccanici e altre tipologie di professionisti. I negozi di ferramenta che operano sul territorio spesso non sono in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi lavoratore che si rivolge ad esse, perché non possiedono un magazzino e un catalogo sufficientemente ampio.

In rete invece il singolo negozio si rivolge a un pubblico tanto ampio da poter garantire di avere a disposizione qualsiasi accessorio, utensile o prodotto di cui il professionista ha bisogno, dalla minuteria più classica agli utensili di ultima generazione, a batteria o pneumatici, dall’attrezzatura di lavoro all’antinfortunistica. Per il professionista potrebbe risultare in alcuni casi molto più pratico fare acquisti in rete, perché si può rivolgere a una singola ferramenta con la certezza di trovare tutto ciò che sta cercando.

La comodità della rete – Si deve poi considerare anche il fatto che i negozi di ferramenta online godono di tutti i vantaggi offerti da un qualsiasi e-commerce. A partire dal fatto che è possibile consultarne il catalogo 24 ore al giorno: per un lavoratore autonomo che è impegnato per la maggior parte delle ore del giorno, potersi rivolgere al fornitore di fiducia anche nelle ore serali, o nei giorni festivi, è di certo una comodità impagabile.

Non solo, molti ferramenta online offrono anche un servizio clienti in grado di rispondere a tutte le richieste dei propri clienti, compresa l’eventuale consulenza di un esperto nel caso in cui si sia alla ricerca di un articolo particolare.

Tutto in azienda comodamente – Un forte impulso alle vendite online, anche per i professionisti, deriva dal fatto che negli ultimi anni le spedizioni e i corrieri hanno migliorato in maniera sensibile il servizio offerto. Oggi chi fa acquisti in un ferramenta online ha la certezza di ottenere quanto acquistato entro 24/48 ore, direttamente in azienda.

Le spedizioni, poi, sono spesso gratuite per minimi di spesa relativamente bassi per un lavoratore autonomo, che ogni mese si trova a fare ingenti acquisti. Ci si può così affidare a un singolo fornitore, che offre una vasta gamma di prodotti di qualità; cosa che ovviamente rende l’approvvigionamento molto più rapido, sicuro e pratico.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Bolzano Provincia4 settimane fa

Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Bolzano4 settimane fa

Violenta rissa tra studenti al Parco Petrarca: 15enne in ospedale

Merano4 settimane fa

Scontro tra moto e bici a Merano: muore un motociclista di 61 anni

Archivi

Categorie

più letti