Politica
Mattei a Roma alla Conferenza dei presidenti: bilancio consuntivo e preventivo e programmazione dei lavori per il 2023 tra i temi discussi

Si è tenuta ieri a Roma l’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, alla quale ha partecipato anche la presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei.
Con l’occasione Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia e Delegato per il Coordinamento delle Commissioni Politiche Europee, ha presentato l’appuntamento del Coordinamento previsto per il 3 marzo a Trieste, incentrato su “Il ruolo dei Consigli regionali in Europa, a tutela delle filiere produttive e delle identità territoriali. Fare sistema per difendere le eccellenze agroalimentari del Made in Italy: buone prassi e nuove proposte”.
All’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 della Conferenza, la programmazione dell’attività istituzionale e dell’agenda appuntamenti.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti