Connect with us

Sport

Odogwu si lega all’FC Südtirol fino al 2025

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

FC Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Raphael Odogwu. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2023. L’attaccante biancorosso, 32enne, ha firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Raphael Odogwu, nato a Verona il 28 gennaio 1991, 188 centimetri, nel corso della prima stagione in Serie B, fino ad oggi, ha messo a segno con la casacca della matricola biancorossa 8 reti, firmando 2 assist in 24 gare giocate (1770’) a cui si aggiunge il gol in Coppa Italia Frecciarossa.

Prima e storica rete personale e dell’FCS tra i cadetti nella seconda giornata di campionato al “Drusocontro il Venezia (1-2), suo il gol-partita a Palermo (0-1), la prima doppietta con il Cagliari (2-2), il gol del momentaneo 0-2 a Bari (2-2), la rete del raddoppio a Cittadella (0-2) e la doppietta contro la Reggina alDruso” (2-1).






Raphasta disputando la terza stagione con la casacca dell’FC Südtirol. E’ approdato in biancorosso nell’estate del 2020, dopo il campionato 2019-2020 in Serie C con la casacca della società in cui è cresciuto calcisticamente, la Virtus Verona, caratterizzato da 27 gare con 8 gol e 7 assist.

In biancorosso ha disputato 12 gare il primo anno (2020-2021) con un gol e un assist nel girone B di Serie C più 4 gare (1 gol, 1 assist) nei playoff, mentre il secondo anno, quello culminato con l’ascesa in B (2021-2022) ha totalizzato 32 presenze nel girone A con 5 reti e 2 assist.

In precedenza la Serie D ad Arzignano dal 2016 al 2019, tre stagioni con 80 gare, 35 reti, nell’Altovicentino 2015-2016 (2015-2016: 34 partite, 17 reti). Sei mesi nel Renate, in C, dal gennaio 2015 (16 gare, un assist) dopo la prima metà di stagione nel Real Vicenza (C) con 12 presenze. Prima ancora la C2 2013-2014 con la Virtus Verona (30 partite e 4 reti), club con cui ha conquistato la promozione dopo cinque precedenti annate in D (dal 2008 al 2013) con un totale di oltre 130 partite e una trentina di reti.

Raphael Odogwu, nato e cresciuto nel capoluogo scaligero, all’Università di Verona ha conseguito due lauree: la prima in Economia e Commercio, la seconda in Legislazione d’Impresa.

Sono particolarmente soddisfatto di aver prolungato il contratto. Quando mi è stato proposto non ho esitato ad accettare convintamente con l’obiettivo di proseguire e condividere con la società un importante percorso intrapreso. Sono contentissimo. In questi anni in biancorosso ho lavorato sodo fuori e dentro il campo e anche dal punto di vista mentale per arrivare a questo.

Sono passati ormai due anni e mezzo dal mio arrivo in biancorosso: sul campo, come squadra, ci siamo tolti tante belle soddisfazioni e in questo contesto, personalmente, sono maturato, sono diventato uomo e i risultati si vedono. Quello in corso è un campionato bellissimo ed emozionante, in modo particolare per uno come me, da sempre estimatore dei tifosi e delle curve è un piacere vedere certe coreografie. Per quanto riguarda gli obiettivi: il mio principale è quello comune”. Queste le parole di Raphael Odogwu, subito dopo la firma del rinnovo.

C’è grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo biancorosso, Paolo Bravo: “Credo proprio sia un rinnovo meritato. Era già in pancia da tempo. Lo abbiamo ufficializzato adesso. Sono convinto che Raphael sia stato fino ad oggi un valore aggiunto, meritevole di una gratificazione contrattuale, quindi pe tutto quello che è successo ha il giusto premio. In Serie B si è rivelato uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo”.

FC Südtirol augura a Raphael Odogwu un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.



Italia & Estero56 minuti fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano1 ora fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia2 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia3 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport5 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero5 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero8 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino20 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia20 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero1 giorno fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti