Sport
Solo una sfida nel weekend: il Bolzano di scena a Linz
Archiviata la doppia sfida “dell’Est” con tre punti raccolti tra Fehervar e Vienna, l’HCB Alto Adige Alperia è già pronto a salire nuovamente sul bus. Oggi i biancorossi partiranno alla volta dell’Alta Austria, dove domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 19:15 andrà in scena il match contro gli Steinbach Black Wings Linz (diretta streaming su https://live.ice.hockey).
Per i Foxes si tratterà del tredicesimo impegno degli ultimi 29 giorni, ma anche dell’unico match in programma per il weekend.
Ultimo confronto diretto stagionale – Linz e Bolzano si affronteranno per l’ultima volta nella regular season. Finora le due squadre hanno sempre avuto la meglio tra le mura di casa: gli altoatesini si sono imposti per 2-1 e per 3-1 alla Sparkasse Arena, gli austriaci invece hanno avuto la meglio alla Linz AG Eisarena per 2-1. Sfide sempre all’insegna dell’equilibrio e d’altronde ad affrontarsi ci saranno la seconda miglior difesa del campionato (HCB, 84 reti subite) contro la terza (Linz, 85).
Anche domani ci saranno in palio punti importanti. Da una parte i Foxes, a quota 75, hanno iniziato una “volata a tre” con Innsbruck (primo con 77 punti) e Salisburgo (terzo a 73 e due partite in meno); dall’altra i Black Wings, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, stazionano in quinta posizione con 58 punti e vogliono rimpinguare il bottino in ottica Top Six (il Vienna, settimo, è dietro di appena cinque punti e deve recuperare una partita).
Il lineup – Coach Glen Hanlon, così come nelle ultime partite, dovrà fare i conti con le assenze. Non saranno della partita gli infortunati Mike Dalhuisen, Diego Glück e Hannes Kasslatter, così come Mike Halmo, che sconterà la seconda delle cinque giornate di squalifica (il canadese tornerà sul ghiaccio il 27 gennaio contro l’Innsbruck).
Domenica alle 21:00 trasmissione gratuita di “Hockeytown” di Daniele Rielli – Domenica 15 gennaio il Bolzano non sarà in azione sul ghiaccio. I tifosi potranno però sintonizzarsi su Youtube, dove alle 21:00 verrà trasmesso in diretta il docufilm “Hockeytown” di Daniele Rielli, che racconta la leggendaria cavalcata vincente del 2018 con un excursus sulla storia dell’HCB. In occasione del 90esimo anniversario della società, il film resterà poi a disposizione gratuitamente su Youtube.
“La stagione di ‘Hockeytown’ è stata un capitolo memorabile in un romanzo lungo 90 anni, il grande romanzo dell’Hockey Club Bolzano – spiega il regista Daniele Rielli –, per questo motivo abbiamo deciso di rendere il docufilm fruibile da tutti”. Link: https://youtu.be/1LeIGVXwcmI
Venerdì 13 gennaio, ore 19:15 – Linz AG Eisarena – Livestream su https://live.ice.hockey
Steinbach Black Wings Linz vs HCB Alto Adige Alperia.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo5 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati