Merano
Giardineria e Ufficio ambiente, avvicendamento al vertice
Con il 1° gennaio Marco Masin ha assunto la responsabilità del Servizio gestione del verde e ambiente. L’architetto Wolfram Pardatscher, direttore della ripartizione Edilizia e servizi tecnici, è il nuovo direttore della Giardineria comunale.
Anni Schwarz, da vent’anni alla direzione della Giardineria Comunale, ha deciso di rinunciare all’incarico dirigenziale. Una scelta nata da motivazioni personali e dalla volontà di dedicarsi più concretamente, sempre all’interno dell’amministrazione comunale, alla realizzazione di progetti legati al verde e all’ambiente in qualità di funzionaria tecnica, lasciando la responsabilità della gestione dell’Ufficio ad un collega giovane, competente e motivato.
“Questi vent’anni di attività mi hanno regalato molte gioie e soddisfazioni, ma mi hanno anche richiesto molto in termini di responsabilità e di energie. Dopo lunga riflessione, ho deciso di lasciare quest’onore e onere a un valido collega.
Lascio la direzione in un momento positivo, dopo aver portato a termine la fase complicata della transizione delle strutture nella nuova sede di via Kuperion e con il raggiungimento di un prestigioso traguardo, il premio europeo per gli alberi urbani assegnato alla città di Merano. Ringrazio tutto il personale della Giardineria e dell’Ufficio ambiente e auguro a Marco Masin di poter vivere nei prossimi anni un’esperienza eccezionale come quella che ho potuto vivere io“.
“A nome mio personale e dell’amministrazione comunale desidero esprimere la mia più sincera gratitudine nei confronti di Anni Schwarz per il suo ventennale impegno e per la professionalità dimostrata. Il suo contributo è stato fondamentale per la conservazione e lo sviluppo di Merano città-giardino e siamo molto lieti di poter contare ancora sulla sua esperienza e sulla sua professionalità“, ha ribadito la vicesindaca e assessora all’ambiente Katharina Zeller.
Marco Masin, funzionario tecnico dell’amministrazione comunale dal 2015, fino ad ora si è occupato di ambiente, energia e clima, rivestendo negli ultimi due anni anche il ruolo di energy manager del Comune di Merano.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo2 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni