Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Zeller dice no ai parcheggi agevolati per le donne incinte o con bambini piccoli. Zampieri (FdI): questa Giunta manca di buon senso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Respinta la richiesta di Fratelli d’Italia di avere anche a Merano iparcheggi rosa” gratis per le donne incinte o con bambini piccoli.

Secco no della maggioranza Svp-Alleanza per Merano e Civica alla richiesta di istituire anche a Merano i parcheggi rosa.

L’aula ha respinto a stretta maggioranza la nostra mozione che invitava la Giunta a valutare la possibilità di allestire aree di sosta di cortesia denominate “parcheggi rosa” istituite in aree già destinate a parcheggio pubblico, in prossimità di scuole, asili nido, uffici pubblici ed ogni altro sito ritenuto idoneo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Proposta sostenuta dalle opposizioni compatte con interventi in aula dei rappresentanti di Verdi e del Partito Democratico che hanno apprezzato la proposta.

Stupisce e non poco invece il silenzio dell’assessore Albieri e del sindaco Dal Medico a parole vicini alle tematiche sociali, ma nei fatti lontani dal dare un sostegno concreto ad una fascia debole della popolazione

Poco plausibili, come anche rilevato in aula da altri consiglieri di opposizione, le giustificazioni addotte dalla Giunta: se non ovunque, in alcune strade i parcheggi per le mamme si potevano comunque fare.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Una mancanza di sensibilità che va denunciata con forza” – commenta a margine la consigliera Paola Zampieri che aggiunge:non ci stupiremmo affatto se nei prossimi mesi la giunta facesse sua questa iniziativa di grande buon senso”.

Sarebbe comunque una grande vittoria per Fratelli d’Italia che per prima l’ha proposta e per tutte le forze politiche che ieri sera in aula hanno sostenuto con convinzione l’iniziativa. Purtroppo la Giunta ha paura che le nostre proposte se accolte facciano volare ulteriormente il consenso tra l’altro già alle stelle per il partito di Giorgia Meloni. ” – la chiosa di Paola Zampieri.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti