Connect with us

Politica

Piste ciclabili e sicurezza: interrogazioni di Fratelli d’Italia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ancora richieste di interventi sulla segnaletica delle piste ciclabili, questa volta a Oltrisarco dove due attraversamenti pedonali della carreggiata, dovrebbero proseguire sulla pista ciclabile mentre si interrompono improvvisamente.

Le biciclette sfrecciano, non dando la precedenza ai pedoni, soprattutto bambini che frequentano le scuole ed il parco davanti alle Tambosi, ma anche proprietari dei cani che raggiungono l’area loro riservata. Area ecologica e tabelloni informativi aggravano il pericolo impedendo la visibilità di chi è in procinto di attraversare o immettersi in ciclabile, e contemporaneamente non permettono ai ciclisti di prevedere il pericolo.

Per questo, raccogliendo anche le segnalazioni dei nonni vigili che la mattina presidiano le zebre interrotte e di diversi cittadini i consiglieri di Fratelli d’Italia Stefano Stagni e Pietro Felici, hanno depositato delle interrogazioni nei rispettivi Consigli Comunali e di Circoscrizione per verificare la possibilità di eseguire questi piccoli interventi migliorativi da parte del Comune e degli uffici competenti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti