Bolzano
Da stasera attivo il servizio di vigilanza al Plaza. Bessone: «Misura contro il degrado e per la sicurezza delle dipendenti»
«Come assessore provinciale con competenza al Patrimonio della Provincia Autonoma di Bolzano, qualche volta mi trovo a dover adottare dei provvedimenti per prevenire o ovviare a situazioni di pericolo o degrado. Ovviamente, posso intervenire unicamente su edifici o superfici di proprietà della Provincia di Bolzano.
Di recente, mi è stata segnalata una situazione di disagio di alcune dipendenti del palazzo Plaza, sede dell’intendenza scolastica italiana, perché nei garage ove le stesse parcheggiano le loro autovetture, in comune con altri soggetti pubblici e privati, si rifugiano persone senza tetto.
Non appena ho ricevuto la segnalazione, sono prontamente intervenuto presso la struttura e ho effettuato un sopralluogo con il consegnatario del palazzo, il dottor Vincenzo Gullotta, ed il Direttore provinciale della Ripartizione Patrimonio Daniel Bedin.
Nel corso del controllo ho potuto constatare, che l’accesso ai garage è concepito con particolarità progettuali e costruttive, che permettono alle persone senza dimora di accedere e sulle quali è difficili intervenire tecnicamente, perché ogni intervento andrebbe ad inficiare sul sistema delle porte antipanico ed antiincendio che garantiscono la sicurezza.
Abbiamo deciso allora di istituire un passaggio, nelle ore notturne, di agenti di vigilanza privata per poter prevenire situazioni di disagio e per allontanare persone non autorizzate dall’area in oggetto.
Il servizio di vigilanza che abbiamo attivato per Piazza Magnago sarà garantito, a rotazione, anche al palazzo Plaza. Una delle mie priorità più importanti è la sicurezza delle persone, soprattutto delle donne.
È ovvio, però, che qualsiasi fenomeno di degrado va combattuto, ma che ogni provvedimento va pagato con i soldi dei cittadini stessi, quindi si deve trovare sempre il giusto equilibrio tra sicurezza e spesa». Così l’Assessore Bessone in una nota.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino4 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero17 ore fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero2 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Italia & Estero4 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri