Connect with us

Sport

Bolzano, sei bellissimo. Val Pusteria battuto davanti ai 4.600 della Sparkasse Arena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Serata da incorniciare per l’HCB Alto Adige Alperia, che fa suo il 188esimo derby contro il Val Pusteria con un netto 6 a 2. Foxes praticamente perfetti davanti ai 4.627 della Sparkasse Arena, record di spettatori per la regular season dall’approdo dell’HCB in EBEL/ICE.

Doppiette per Halmo e Frattin, di Thomas e Gazley le altre due marcature biancorosse. Con questi tre punti Frank e compagni volano in classifica, restando il primo posto con 4 punti di vantaggio sul Linz, prima inseguitrice.

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup visto a Graz, ad eccezione del goalie: tra i pali per il derby c’è Harvey.






I Foxes partono con il piede giusto e dopo appena 31 secondi passano in vantaggio: giocata eccezionale di Gazley a liberare Halmo e disco che sbatte sull’incrocio ed entra in rete. Il Val Pusteria fatica a ingranare, produce una sola occasione con Glira, e risulta falloso: due powerplay quasi consecutivi per il Bolzano, che nel primo si divora un goal fatto con Frattin, mentre nel secondo, al 12:59, colpisce ancora una volta grazie a Mike Halmo, che questa volta spinge il puck oltre la linea in mischia.

Gli ospiti provano a reagire, ma Catenacci cestina un’occasione d’oro solo davanti a Harvey. Al 18:11 i Foxes non perdonano e calano il tris: Hults serve Thomas, che prende la mira e batte Sholl tra i gambali.

I Foxes continuano a dominare nel periodo centrale. Hults colpisce un palo, poi al 27:45 arriva il meritato 4 a 0: grande azione di Mantenuto, che in tuffo serve Frattin, appostato sul secondo palo per firmare il poker biancorosso. I padroni di casa macinano gioco, lasciando le briciole agli avversari: Harvey è comunque bravo a tenere sulle incursioni avversarie. A 29 secondi dalla sirena il Bolzano allunga ancora: doppietta anche per Matt Frattin, che gira in rete il rebound concesso da Sholl sul tiro di Dalhuisen.

Il Val Pusteria approfitta di un powerplay in apertura di terzo drittel e accorcia le distanze: è il 42:08 quando Luchuk riceve da Archambault e spedisce il disco all’incrocio dei pali. I Foxes però impiegano appena 87 secondi a tornare avanti di cinque: magia di Mitch Hults, che premia l’arrivo a rimorchio di Gazley, che mette a sedere Sholl e manda in visibilio la Sparkasse Arena per la sesta volta. Ospiti che trovano nuovamente la via del goal al 47:08, con Ahl, e hanno a disposizione nel finale cinque minuti di powerplay, di cui due in 5 contro 3 (penalità partita a Ginnetti): il penalty killing biancorosso però è sontuoso e il risultato non cambia più.

HCB Alto Adige Alperia – HC Val Pusteria 6 – 2 [3-0; 2-0; 1-2]

Reti: 00:31 Mike Halmo (1-0); 12:59 Mike Halmo PP1 (2-0); 18:11 Christian Thomas (3-0); 27:45 Matt Frattin (4-0); 39:31 Matt Frattin (5-0); 42:08 Aaron Luchuk (5-1); 43:35 Dustin Gazley (6-1); 47:08 Filip Ahl (6-2). Tiri in porta: 40-27. Minuti di penalità: 33-8. Arbitri: Nikolic K., Virta / Cristeli, Pardatscher. Spettatori: 4.627.

 



Trentino9 ore fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino9 ore fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero12 ore fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia13 ore fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives13 ore fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino13 ore fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero13 ore fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

Italia & Estero18 ore fa

Ungheria, nuova stretta su diritti civili e libertà individuali

Trentino18 ore fa

Giorgio Bortolo Oliva: ecco chi è l’imprenditore che è atterrato con l’elicottero sulle piste da sci a Madonna di Campiglio

Bolzano18 ore fa

Vendetta per un gesto eroico: dà fuoco all’auto di chi aveva salvato una donna. Arrestato 23enne

Italia & Estero23 ore fa

Orrore nella Domenica delle Palme a Sumy, oltre 30 i morti

Italia & Estero1 giorno fa

Mario Vargas Llosa: morto a 89 anni il premio Nobel per la Letteratura nel 2010

Bolzano2 giorni fa

Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato

Sport2 giorni fa

Salernitana cinica, il Südtirol si arrende all’Arechi: 2-1

Bolzano3 giorni fa

Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti