Connect with us

Sport

Il Bolzano vince e convince in Stiria: primo posto consolidato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Seconda vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che torna a vincere anche lontano dall’Alto Adige. I Foxes piegano per 4 a 1 i Graz99ers, grazie a un secondo tempo sontuoso. I tre punti conquistati in Stiria, con la doppietta di Mitch Hults e i goal di Frigo e McClure, permettono ai biancorossi di consolidare il primo posto in classifica.

La cronaca. Coach Glen Hanlon può contare sul rientrante Matt Frattin, di ritorno dopo uno stop per infortunio durato 24 giorni. Out invece Diego Glück. Tra i pali c’è Andreas Bernard.

Match scoppiettante nelle fasi iniziali, con una grande occasione per lato: da una parte Bernard, dall’altra Wieser fermano i tentativi in contropiede di Zusevics e Mantenuto. Il Bolzano crea ancora, con Felicetti che – lanciato tutto solo davanti alla porta – spara di poco fuori. Gli arbitri intraprendono poi la linea dura e fischiano tre penalità consecutive ai Foxes: al terzo powerplay il Graz passa, con il tocco di Granholm liberato sul secondo palo da Zusevics. Il finale di frazione è di marca biancorossa, ma Wieser salva tutto prima su una deviazione davanti alla porta, poi sulla botta di McClure in situazione di penalità differita.






Il secondo tempo del Bolzano è spaziale. Dopo appena 59 secondi, in powerplay, Mitch Hults riceve da Frattin e spara all’incrocio dei pali. Un minuto e mezzo più tardi arriva anche il sorpasso, con Frigo che, imbeccato da Mantenuto, trova il tocco vincente. I biancorossi macinano gioco e al 28:10 calano anche il tris: botta dalla distanza di Di Perna e deviazione vincente di McClure. Gli ospiti sfiorano la quarta rete per due volte, prima con Thomas poi ancora con McClure, fino a quando al 38:06 ci pensa ancora Mitch Hults: lo statunitense, lanciato in contropiede da Valentine, resiste a un fallo e batte Wieser.

Finisce la partita del goalie austriaco: al suo posto entra Engstrand per il terzo tempo. E’ proprio lui ad evitare un passivo più pesante per i 99ers, salvando nel terzo tempo diverse grosse chance create dagli ospiti. Per il resto è un Bolzano che resta in controllo e rischia poco o nulla, portando il risultato fino alla sirena finale.

Frank e compagni si concentreranno adesso sul derby altoatesino contro il Val Pusteria, in programma alla Sparkasse Arena venerdì 28 ottobre, alle ore 19:45. La vendita dei biglietti prosegue online, mentre le prossime prevendite si terranno domani, giovedì, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio dell’HCB e venerdì dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.

Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-0; 0-4; 0-0]

Reti: 15:14 Viktor Granholm PP1 (1-0); 20:59 Mitch Hults PP1 (1-1); 22:30 Luca Frigo (1-2); 28:10 Brad McClure (1-3); 38:06 Mitch Hults (1-4). Tiri in porta: 34-32. Minuti di penalità: 4-10. Arbitri: Bajt, Groznik / Bärnthaler, Miklic. Spettatori: 1.717.



Ambiente Natura49 minuti fa

Il 9 Aprile conferenza sui cambiamenti climatici in montagna: “Torrenti alpini, tra fragilità e resistenza”

Italia & Estero1 ora fa

Multa Ue da 458 milioni a 15 case automobilistiche, c’è anche Stellantis

Alto Adige2 ore fa

Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore

Italia & Estero2 ore fa

L’Europa sotto pressione: la reazione ai dazi americani

Italia & Estero2 ore fa

Culle vuote e valigie pronte: il dramma demografico dell’Italia

Italia & Estero2 ore fa

La GenAl creerà nuove figure lavorative, rivoluzionando il mondo del lavoro

Italia & Estero2 ore fa

Le Pen: “Contro di me una bomba nucleare”. Annunciato ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani

Politica15 ore fa

Ultimo sprint per la riforma dell’autonomia di Trento e Bolzano: giovedì l’incontro decisivo con Calderoli

Trentino15 ore fa

Canazei: turista scomparso ritrovato nel locale caldaia di un hotel

Bolzano Provincia15 ore fa

Uomo di 74 anni perde la vita durante la potatura di un albero

Italia & Estero20 ore fa

Sicurezza stradale: meno incidenti e più patenti ritirate per l’uso del cellulare

Italia ed estero22 ore fa

Fermato il presunto assassino di Sara Campanella, studentessa di 22 anni

Bolzano23 ore fa

Scandalo all’Ufficio Patenti di Bolzano: l’esame si fa… con l’auricolare!

Politica23 ore fa

Trentino-Alto Adige verso le Comunali 2025: democrazia in azione nei territori

Bolzano Provincia23 ore fa

Incendia una roulotte e aggredisce i poliziotti: arrestato 33enne nigeriano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti