Connect with us

Bolzano

Il Consiglio comunale di Bolzano rimane indifferente dinnanzi al degrado. Il “Taser” non è violenza è prevenzione della violenza!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri il Consiglio comunale, con la mancata approvazione della mozione presentata dalla Lega per dotare di “Taser” gli agenti della Polizia municipale del nucleo operativo di sicurezza urbana di Bolzano, ha perso un’altra occasione per operare per la sicurezza dei cittadini.

Chi afferma che il dispositivo di contenimento da remoto “BolaWrap” possa sostituire il “Taser” sbaglia. Perché difficilmente permette un utilizzo corretto, nel caso in cui il soggetto verso il quale viene lanciato il laccio sia vicino ad altre persone, queste possono essere colpite, rendendo impossibile l’immobilizzazione di chi delinque.

In un’ottica di prevenzione e controllo, già in passato avevo apprezzato molto le affermazioni del comandante della Polizia Municipale di Bolzano Fabrizio Piras in merito alla possibilità di dotare i vigili urbani dello storditore elettrico “Taser”.






Chi meglio di lui, dopo tanti anni d’esperienza sa cosa è meglio per i propri agenti, per chi ogni giorno si adopera per combattere i reati, per proteggere e dare sicurezza ai propri cittadini.

Io sono dell’idea che ogni forza di Polizia deve disporre delle tecnologie più avanzate per prevenire, impedire e porre fine ai reati, per assicurare alla giustizia chi delinque. L’Alto Adige non è più quell’isola felice d’un tempo e Bolzano è la cartina di tornasole di come un’immigrazione incontrollata e una mancanza cronica della certezza della pena nel nostro Paese abbiano cambiato radicalmente le nostre città.

Il mio ufficio dà sul parco della stazione ed ogni giorno assisto, mio malgrado, a scene di degrado che spesso sfociano in risse ed accoltellamenti, in ferimenti e quotidianamente gli agenti che intervengono mettono a rischio la propria vita.

Chi protegge la nostra incolumità, quella delle nostre famiglie, dei nostri figli, chi previene i reati, deve essere messo in condizioni di poter lavorare bene ed in sicurezza.

Il “Taser” non è violenza è prevenzione della violenza!

E chi è contrario a dotare le forze di Polizia di questa strumentazione lo fa perché o non è conscio del degrado a cui i cittadini sono quotidianamente esposti o perché non ha fiducia delle forze dell’ordine, di chi lavora ogni giorno per la nostra sicurezza,” afferma l’assessore Massimo Bessone.

Italia & Estero36 minuti fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano46 minuti fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia2 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia3 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport5 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero5 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero8 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino20 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia20 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero1 giorno fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti