Bolzano
Inaugurato il terzo Baby Pit Stop nella Città di Bolzano
Inaugurato ieri, 6 ottobre il terzo Baby Pit Stop nella Città di Bolzano. Presso il centro per famiglie All Together dell’associazione La Strada Der Weg ONLUS, che si trova in via Rovigo 92.
Alla presenza della Presidente UNICEF Patrizia Daidone con i volontari, di Andrea Vigni Responsabile dell’area Cultura, Territorio e Famiglia dell’Associazione La Strada Der Weg e Denis Iardino coordinatore della struttura con gli operatori del La Starda Der Weg.
Importante riconoscimento di UNICEF nei confronti di questa struttura per il lavoro svolto sul territorio a favore dei Bambini e delle loro Famiglie.
Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque: non ci sono orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.
I Baby Pit Stop UNICEF (BPS), ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano, a cominciare dalle proprie sedi locali. In Italia i Baby Pit Stop ormai sono oltre 1000 ed il dato è in continua evoluzione.
Il centro per famiglie All Together è un modello innovativo e virtuoso di intervento precoce in grado di svolgere un importante lavoro di prevenzione e sensibilizzazione e che mira a supportare adeguatamente la genitorialità favorendo lo scambio tra pari e proponendo formule di empowerment genitoriale operando in una prospettiva di promozione del benessere. Il centro è aperto tutte le mattine e tutti i pomeriggi tranne il lunedì.
Al suo interno le famiglie trovano personale qualificato che offre attività di accoglienza, ascolto attivo, condivisione, confronto, consulenza, sostegno, orientamento e compagnia. Vengono organizzati regolarmente incontri tematici e attività varie per favorire la socializzazione e lo sviluppo di comunità.
Per avere maggiori informazioni si può passare direttamente presso la struttura, scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] o seguire le pagina Instagram e Facebook All Together Bolzano.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli