Alto Adige
Controlli al Brennero, Polizia di Stato arresta pericoloso latitante e identifica decine di persone dirette in Italia

Durante il fine settimana, con l’aumento del traffico di veicoli e passeggeri attraverso il confine di Stato, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo, soprattutto dei treni e dei veicoli diretti in Italia.
Complessivamente, sono stati controllati decine di veicoli, numerosi treni e 126 persone. Tra queste, 40 cittadini stranieri diretti in Italia sono stati sottoposti ad una verifica dei requisiti, che ha dato esito negativo. Pertanto, hanno fatto rientro in Austria.
In particolare, nella mattinata di domenica a bordo del treno EuroCity proveniente da Monaco, è stato rintracciato un cittadino rumeno, che, alla vista degli Agenti ha cercato di scappare. Da alcuni accertamenti l’uomo è risultato come ricercato, in quanto sottoposto ad un ordine di carcerazione, con l’obbligo di scontare 8 anni e 8 mesi di reclusione per rapina e tentato omicidio. Vista la situazione, il latitante è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Bolzano.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane