Sport
Andrea Masiello è un giocatore biancorosso

Il 36enne difensore arriva da svincolato dopo la stagione in Serie A con il Genoa. Vanta 287 presenze nella massima divisione e ha giocato anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta.
FC Südtirol comunica di aver acquisto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Masiello.
Il difensore 36enne, vanta 287 presenze in Serie A nella sua carriera e che ha giocato anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta. E’ reduce dall’esperienza al Genoa, terminata con lo svincolo. Ha sottoscritto un contratto annuale con la società biancorossa, vale a dire fino al 30 giugno 2023.
Andrea Masiello è nato il 5 febbraio 1985 a Viareggio, 180 centimetri per 75 kg di peso forma, piede destro, è un difensore centrale che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Figlio d’arte (il padre Mario vinse con il Napoli la Coppa Carnevale al trofeo giovanile di Viareggio del 1975), cresce calcisticamente nella Lucchese.
Il debutto in prima squadra nel 2002 con Osvaldo Jaconi. Passa alla Juventus e con la Primavera di Vincenzo Chiarenza conquista il successo nel Torneo di Viareggio 2004 e 2005 e collezione 21 gare con le nazionali azzurre under 18,19 e 20, compresa una fase finale degli Europei U19.
Il 20 aprile 2005 debutta in A contro l’Inter. Poi l’Avellino in B. Passa al Siena in A nel 2006 e, nel gennaio 2007, si trasferisce in B al Genoa per conquistare la promozione in A. Nel gennaio 2008 passa al Bari in B e vi resta anche l’anno successivo conquistando la promozione in A.
Veste la maglia barese nella massima serie anche nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, poi ancora serie A con l’Atalanta, nove stagioni consecutive dal 2011 al 2020. Dal gennaio 2020 il Genoa nella massima serie fino al termine del campionato scorso. Complessivamente vanta 287 gare in serie A con 12 reti e 6 assist e 114 gare in B con una rete e 3 assist.
“Sono molto motivato, ho voglia di iniziare questa nuova avventura. Per me è una soluzione importante, cercherò di dare tutto per aiutare la squadra e la società a raggiungere la salvezza che tutti ci aspettiamo, quindi da parte mia ci sarà il massimo impegno. Essendo il più vecchiotto del gruppo cercherò di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza, il mio credo per cercare di fare sempre il meglio possibile.
Non ho visto l’ultima partita perché ero in viaggio e stavo salendo, ho avuto modo di vedere le altre e posso dire che sotto certi punti di vista l’inizio è stato caratterizzato da alcuni episodi sfortunati. Credo ci sia tutto il tempo, i presupposti e i margini di miglioramento per fa si che possiamo dare il meglio in ogni partita. Arrivo con forti motivazioni e con la testa di un ragazzo che ha grande voglia e forti stimoli e questo penso possa fare la differenza e dare una mano. Di questo gruppo conosco Michele Marconi.
La serie B di quest’anno una sorta di A2? Sicuramente si per la presenza di una serie di squadre attrezzate per puntare alla categoria superiore e altre compagini con motivazioni forti, voglia di dare fastidio e possibilità di dire la loro. Il mister non lo conoscevo, ci ho parlato al mio arrivo. E’ un allenatore di carattere, sappiamo che carriera ha fatto, sicuramente la sua mano è e sarà importante in questo cammino. Saluto e abbraccio chi ci segue e chiedo a tutti di darci una mano, con l’impegno da parte nostra di non deludere nessuno”.
FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Andrea Masiello e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero5 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano1 giorno fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano2 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.