Oltradige e Bassa Atesina
Dal 5 settembre in funzione il nuovo collegamento autobus tra l’Oltradige e la zona industriale di Bolzano Sud

Con sei corse al mattino e altrettante al pomeriggio e un collegamento per gli alunni della Scuola Professionale Provinciale Gutenberg, a partire dal 5 settembre gli autobus circoleranno sul nuovo collegamento Oltradige-zona industriale Bolzano Sud.
Oggi (1° settembre) la linea è stata presentata con una corsa di prova da Caldaro alla zona industriale di Bolzano con l’assessore provinciale alla Mobilità, i rappresentanti dei Comuni di Caldaro e Appiano, il vicepresidente dell’Assoimprenditori Alto Adige Vinicio Biasi e la direttrice della società in house della Provincia SASA Petra Piffer.
Offrire un trasporto pubblico dinamico e adattato alle esigenze dei cittadini è l’obiettivo del lavoro dell’assessorato alla Mobilità, ha dichiarato l’assessore provinciale.
Con la nuova linea, gli scolari e le persone che lavorano nella zona industriale potranno fare a meno dell’auto e prendere l’autobus e non dovranno più cambiare autobus nel centro città.
La nuova linea è un ulteriore passo avanti verso la riduzione del numero di auto private sulla direttrice Oltradige-Bolzano. Il viaggio da Caldaro alla zona industriale di Bolzano dura circa 32 minuti. L’orario è già disponibile su https://www.suedtirolmobil.info/it/.
Soprattutto perché a Bolzano Sud hanno sede circa 1.700 aziende, vi lavorano 18.000 persone e molti fornitori si recano ogni giorno nella zona, i collegamenti con i mezzi pubblici sono importanti, ha sottolineato il vicepresidente dell’Assoimprenditori Alto Adige Biasi, precisando che molti dipendenti possono ora raggiungere più facilmente il proprio posto di lavoro.
I rappresentanti dei Comuni di Caldaro e Appiano hanno ringraziato la Provincia e la società in house SASA. Questo collegamento era una richiesta importante da parte degli abitanti dell’Oltradige, hanno detto i rappresentanti delle due amministrazioni comunali.
La direttrice della SASA Piffer ha annunciato che la prima corsa partirà il 5 settembre alle 5:25 a Caldaro e che la SASA sta lavorando per migliorare continuamente i servizi per i passeggeri.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane