Sport
Il Bolzano piega l’Unterland: 7 a 2 alla Würth Arena
Terza vittoria consecutiva nella preseason per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Würth Arena di Egna supera per 7 a 2 i padroni di casa degli Unterland Cavaliers. Prova maiuscola di Miceli, autore di un hat-trick.
La cronaca. Coach Glen Hanlon, affiancato da Alexander Egger in panchina (coach Fabio Armani è impegnato a Budapest con la Nazionale U18), rinuncia all’acciaccato Cole Hults e agli influenzati Culkin e Glück. Rientra tra i ranghi Luca Frigo.
E’ il Bolzano a fare la partita fin dai primi minuti, andando vicino al goal con Valentine e Miglioranzi. Il vantaggio arriva al 07:38, con il tocco sotto porta di Angelo Miceli propiziato da Mitch Hults. Harvey viene chiamato in causa per la prima volta su un’incursione di Sullmann, poi i Foxes sfiorano il raddoppio in powerplay ancora con Miceli. Negli ultimi minuti della frazione Peiti salva su Kasslatter, poi Hults spara fuori da buona posizione.
Bolzano pericoloso anche in inferiorità numerica in apertura di periodo centrale, con Mantenuto che non incide davanti a Peiti. Al 22:54 ecco il raddoppio: Miceli restituisce il favore a Hults, che ha il tempo di prendere la mira e insaccare. Poco dopo i Foxes calano il tris, in powerplay, grazie a un’azione insistita finalizzata da Alberga.
Al 30:36 arriva anche il 4 a 0, sempre con l’uomo in più: questa volta è Dalhuisen a togliersi lo sfizio del goal, con una botta dalla blu deviata fortuitamente da una stecca avversaria. Il 5 a 0 è opera ancora di Miceli, che in powerplay scambia ancora bene con Hults e firma la doppietta personale. A 5 secondi dalla sirena va a segno anche lo special team dell’Unterland, con la conclusione dalla distanza di Sullmann, che accorcia le distanze.
Il terzo drittel scorre senza grandi sussulti, poi si accendono gli animi e fioccano penalità. Al 52:48, in doppia inferiorità numerica, Valentine trova il modo per partire in contropiede e battere ancora Peiti. Poco dopo Wieser accorcia nuovamente le distanze raccogliendo un rebound di Harvey, infine è Miceli a firmare l’hat-trick personale per il definitivo 7 a 2.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio per la Vinschgau Cup, in programma nel fine settimana a Laives (sabato alle 18 contro i Nürnberg IceTigers e domenica alla stessa ora contro l’Ingolstadt). Unterland Cavaliers – HCB Alto Adige Alperia 2 – 7 [0-1; 1-4; 1-2].
Reti: 07:38 Angelo Miceli (0-1); 22:54 Angelo Miceli (0-2); 22:54 Domenic Alberga PP1 (0-3); 30:36 Mike Dalhuisen PP1 (0-4); 32:13 Angelo Miceli PP1 (0-5); 39:56 Alexander Sullmann PP1 (1-5); 52:48 Scott Valentine SH1 (1-6); 54:59 Florian Wieser (2-6); 57:46 Angelo Miceli (2-7)
Arbitri: Lazzeri, Giacomozzi / Bedana, Cristelli)
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo2 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra