Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Nel 1° semestre 2022 sono stati dichiarati complessivamente 20 fallimenti in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel primo semestre del 2022 in provincia di Bolzano sono stati avviati 20 procedimenti concorsuali, uno in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Confrontando i dati con il primo semestre del 2019 e del 2018 (con rispettivamente 30 e 34 fallimenti), per ora non sembra essere fondato il timore di un aumento importante delle imprese fallite a causa della crisi dovuta al Covid.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante il primo semestre 2022 nel settore delle Costruzioni si segnalano 1,6 fallimenti ogni 1.000 imprese, valore in rialzo rispetto allo stesso semestre del 2021 dove risultavano invece 0,5 fallimenti per 1.000 imprese.

Negli altri settori economici tale indice oscilla tra 0,1 (Alberghi e pubblici esercizi) e 0,6 (Commercio). La media provinciale per tutti i settori economici è pari a 0,5.

Le procedure concorsuali hanno riguardato in particolare le comunità comprensoriali di Bolzano (dieci procedure, una in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). La Valle d’Isarco registra cinque procedure, tre in più rispetto al 1° semestre 2021.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’Alta Valle d’Isarco e la Val Venosta non registrano alcuna procedura. Le altre comunità comprensoriali non mostrano cambiamenti particolarmente rilevanti.

Nel 1° semestre del 2022 sono state chiuse 30 procedure fallimentari, alle quali sono stati ammessi in media 28 creditori per procedimento.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti