Bolzano
Miss Italia: la nuova Miss Trentino Alto Adige è Michelle De Pinto
Si è conclusa un’altra splendida stagione del Concorso Nazionale Miss Italia in Regione.
Domenica 21 agosto, a Bressanone, nella splendida ed esclusiva cornice di una Piazza Duomo con oltre 1000 persone, si è svolta, dopo due anni di pausa a causa del Covid, per l’ottavo anno l’importante serata conclusiva del Tour del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige.
Le 28 candidate che hanno sfilato alla serata delle FINALISSIMA, in cui è stata eletta appunto MISS TRENTINO ALTO ADIGE è stata presentata dalla maestria di Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Quest’anno abbiamo avuto il boom delle iscrizioni. Credo che la voglia di socializzare abbia vinto.
Ringrazio le ragazze che si sono avvicinate al Concorso con lo spirito giusto. Con voglia di divertirsi e di fare un’esperienza diversa che potrebbe portare loro anche delle opportunità lavorative. Ragazze semplici, laureate, studentesse, lavoratrici, molte sportive, impegnate anche nelle attività di volontariato, con un’ottima conoscenza delle lingue, hanno sdoganato lo stereotipo della idea ormai superata della Miss che punta tutto sulla bellezza.
Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Mezzolombardo, Sporminore, Pieve Tesino, Lagundo, Brunico, Fiera di Primiero, Bar alla Spiaggia, San Leonardo in Passiria, Sarnonico, Andalo, Pinzolo, Hotel Solea a Fai della Paganella, Folgaria Canazei, Moena, Spormaggiore e Bressanone per la Finalissima”.
Le 28 finaliste, tra i 18 e i 30 anni, si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a marzo e terminate il 10 agosto a Schenna.
Anche le miss hanno potuto fare delle domande ai giurati, capendo meglio come funziona la loro valutazione. Valutazione che è andata a sommarsi a quella della sera. La somma delle due votazioni, ha decretato la vincitrice assoluta del titolo di Miss Trentino Alto Adige.
La vincitrice, premiata dal presidente del consiglio comunale Renate Prader e dal dirigente Sparkasse Mario Cappelletti, è stata la bellezze semplice e genuina della diciottenne di Arco Michelle De Pinto. Già Miss Feste Vigiliane e Miss Miluna eletta a Fiera di Primiero.
Bellezza pulita e semplice, studentessa al liceo coreutico di Trento, coltiva da sempre una grande passione per la danza classica e contemporanea, inoltre, le piace molto tenersi in forma andando in palestra.
Nonostante si ritenga molto timida, ha già fatto esperienza nel campo artistico, in particolare ballando in importanti spettacoli di danza.
Michelle aveva già precedentemente vinto la fascia di Miss Miluna Trentino Alto Adige a Fiera di Primiero, la quale è stata ceduta sulla base del regolamento nazionale, alla prima ragazza non fasciata per le finali nazionali, la sempre sorridente Sabrina Pellegrin. Ragazza molto sportiva, 22enne di Moena, lavora come igienista dentale.
Durante la serata, è stata assegnata anche la fascia di Miss Social Trentino Alto Adige tra tutte le ragazze che hanno aderito al nuovo progetto Miss Italia, che prevedeva la pubblicazione di un video in cui raccontavano il loro territorio.
A decretare la vincitrice è stata una commissione nazionale e ad avere la meglio è stata la diciannovenne perginese Angelica Lazzerini, futura studentessa alla facoltà di economia e bagnina.
Si è formato cosi il gruppo della 10 ragazze che andranno alle Prefinali per tentare la vittoria al titolo di Miss Italia.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra